Concerti al Blue Note Milano: Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band. Data e costo biglietti
Il Premio Oscar Woody Allen sarà al jazz club di via Borsieri a Milano, durante la prima settimana della nuova stagione musicale. Prezzi dei biglietti, link prevendite su Ticketone, come prenotare il servizio ristorante e contatti per altre informazioni utili.
Il sipario sulla nuova stagione concertistica di Blue Note Milano si alzerà martedì 5 settembre e durante la prima settimana di programmazione il club di via Borsieri avrà l’onore di ospitare Woody Allen, accompagnato dalla sua New Orleans Jazz Band.
Due serate speciali, in collaborazione con The Beat Production, in compagnia di questo grande Premio Oscar con una passione sfrenata per il jazz, che per il suo ritorno in Italia ha scelto proprio il Blue Note come luogo ideale per un incontro intimo con il suo pubblico.
Per più di quarant’anni, Woody Allen e la sua New Orleans Jazz Band hanno deliziato il pubblico con il loro sound liberamente ispirato alla città della Louisiana, culla del jazz: una musica che Woody Allen ha amato fin dall’infanzia e che trae ispirazione da grandi musicisti del passato quali Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone, Jelly Roll Morton, Bunk Johnson e ovviamente Louis Armstrong.
Il loro repertorio è composto da oltre 1200 canzoni che comprendono melodie popolari, inni, spiritual, marce, blues e rags dell’inizio del XX secolo. Per venticinque anni, il gruppo ha suonato ogni lunedì sera presso il rinomato Carlyle Hotel di Manhattan: Allen ha persino mancato di accettare un Academy Award per non mancare il suo concerto del lunedì sera!
Nel 1996, la band ha intrapreso il suo primo tour europeo che è stato filmato e raccontato attraverso il film documentario, ovviamente vincitore di un Oscar Wild Man Blues!
In linea con la natura spontanea della musica, la scaletta viene improvvisata e nessuno, nemmeno i musicisti sanno quale canzone Allen chiederà di suonare dopo!
I componenti della New Orleans Jazz Band:
- Woody Allen clarinetto
- Conal Fowkes piano/direttore musicale
- Simon Wettenhall corno/direttore musicale
- Brian Nalepka contrabbasso
- Kevin Dorn batteria
- Jerry Zigmont trombone
- Josh Dunn banjo
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date e orari concerti Woody Allen
Blue Note jazz club, Via Pietro Borsieri, 37, Milano – Mercoledì 6 e giovedì 7 settembre 2023 dalle ore 21:00 (apertura Porte alle 19.00)
Costi dei biglietti e link prevendite Ticketone
Costo: 150€ a persona con prevendite online già aperte su TicketOne. Clicca qui per acquistare il tuo biglietto.
Informazioni sull’acquisto on line dei ticket:
- In caso di annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso
- E’ facoltà dell’Organizzatore di non procedere al rimborso della componente del prezzo del titolo d’ingresso rappresentata dal diritto di prevendita
- In nessun caso saranno rimborsabili le commissioni di servizio applicate da TicketOne
Organizzatore concerto: The Beat Production Srl, Via Volsinio, 28, 00199 Roma.
Sito web e telefono per altre informazioni
Sito web ufficiale del Blue Note: https://www.bluenotemilano.com/
Telefono biglietteria: 02-69016888 (numero attivo il Lunedì dalle 12 alle 19, dal Martedì al Sabato dalle 12.00 alle 22.00)
Blue Note: come prenotare il servizio ristorante
Il locale aprirà al pubblico alle 19.00 e il servizio ristorante sarà attivo dalle 19.45 alle 20.45. Una volta acquistati i biglietti è possibile prenotare il servizio ristorante scrivendo una mail a dinner@bluenotemilano.com.
La prenotazione garantisce solo la possibilità di cenare ed è valida presentandosi entro le 19.45; la prenotazione non riguarda la scelta del tavolo che può variare in base alle esigenze di servizio e all’ordine di arrivo.
Blue Note: scopri il jazz club aperto nel quartiere isola nel 2003 e il suo ristorante
Quando ha aperto il BLUE NOTE MILANO? Il jazz club accoglie il pubblico dal 2003, e si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli.
L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica.
La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto, sia che si tratti di jazz sia che si tratti di musica pop o di altri generi musicali.
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo.
Il servizio ristorante si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club situato nel quartiere Isola di Milano.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.