Mercoledì 3 maggio: al Teatro Sala Fontana di Milano va in scena “Barba Blu”. Biglietti in omaggio per i lettori di Eventiatmilano
Giunto ormai alla sua XXVIII edizione, torna Segnali. Festival teatro ragazzi, dedicato al teatro per le giovani generazioni. Quattro intense giornate di spettacoli, dal 2 al 5 maggio 2017, che si svolgeranno presso il Teatro Verdi, il Teatro Sala Fontana a Milano e presso gli spazi di Bì La fabbrica del Gioco e delle arti di Cormano.
Ospiti di Segnali saranno 19 spettacoli tra cui 5 produzioni di Compagnie Lombarde sostenute da NEXT. Un cartellone con 12 debutti nazionali su 19 spettacoli che pongono particolare attenzione a diversi linguaggi espressivi del teatro (interattivo, di figura, d’attore e teatro danza). Come sempre il Festival è aperto al pubblico milanese, non solo dei più piccoli ma anche dei grandi, molti infatti gli spettacoli tout-public: perché uno spettacolo di teatro ragazzi è innanzitutto uno spettacolo e non c’è limite di età per apprezzarlo.
Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui) possono usufruire di biglietti omaggio per lo spettacolo Barba Blu, in scena mercoledì 3 maggio dalle ore 21.30. Per ottenere i biglietti omaggio, scrivete una mail con oggetto “Teatro Sala Fontana – Convenzione Eventiatmilano” a stampa.fontana@elsinor.net, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e il nome dello spettacolo a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati gratuitamente presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.
In scena quattro donne sottolineano la convinzione che Barba Blu sia una storia di una donna che ne racchiude altre. Ecco dunque tre cantanti che si aggirano libere nello spazio, creando immagini collettive, leggere e oniriche. E una narratrice che racconta una storia facendosi trasportare dagli snodi del racconto fino a farsi assorbire interamente dalla fiaba.
Barbablu non c’è ma la sua presenza aleggia come un fantasma nel corso dello spettacolo, raccontato attraverso canto, movimento e narrazione. L’avventura, raccontata a quattro voci, apre la porta al dubbio: tutto si svolge realmente o gli eventi accadono nella mente della protagonista? Lo spettacolo vuole essere un omaggio all’oralità e alle voci delle donne che si mescolano come fossero sogni o incubi di ragazze che crescono. Spettacolo per bambini da 7 anni.
DOVE | QUANDO
Teatro Sala Fontana, Via Boltraffio 21, Milano – Mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 21.30
COSTI
Biglietti omaggio per i lettori di eventi@milano (invece di 3€)