Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano: evento inaugurale e periodo di accensione delle luci
Torna a Milano come da tradizione “Il Natale degli alberi”: mercoledì 6 dicembre 2023, dalle ore 17.00, la cerimonia di accensione dell’abete natalizio in piazza del Duomo. Fino al 6 gennaio 2024 (Epifania), inoltre, sarà inoltre possibile ammirare altri 21 abeti natalizi in altrettanti luoghi del capoluogo lombardo.
Svelati tutti i dettagli sull’evento di inaugurazione del 6 dicembre: alla base dell’Albero dei Giochi, realizzato con il supporto di Esselunga, una hall of fame renderà omaggio ai 221 medagliati italiani nella storia delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali.
Lo Spirito del Natale e i valori Olimpici e Paralimpici illumineranno piazza Duomo col suo Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026.
Come anticipato nel nostro articolo dedicato al Natale degli alberi, l’accensione in Piazza Duomo avverrà grazie allo sponsor dell’evento, Esselunga.
Torna anche il tradizionale Concerto di Natale in Duomo: martedì 19 dicembre nella Cattedrale di Milano la grande musica di Johann Sebastian Bach.
Il brand fondato da Bernando Caprotti si è aggiudicato il bando indetto dal Comune di Milano per l’illuminazione della piazza più conosciuta della città, allestendo l’abete con 100.000 microled e 300 sfere rosse e argento intrecciate a medaglie decorative d’oro, argento e bronzo.
Il logo dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 impreziosisce le palline che adornano l’albero di Natale di piazza Duomo, un abete del Caucaso alto 28 metri e proveniente dalla provincia di Varese.
A seguito dell’accensione dell’Albero dei Giochi, si sono illuminati anche gli altri alberi – abeti e installazioni – che durante le festività natalizie danno forma al “Natale degli alberi”, concept nato da un’idea di Marco Balich e donato alla Fondazione Bracco al Comune.
Per informazioni dettagliate su dove sono collocati gli altri alberi di Natale in città, leggi il nostro articolo dedicato al #Nataledeglialberi.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.