Prosegue, nella suggestiva cornice del chiostro del Museo Diocesano di Milano, la rassegna “Il Chiostro d’Estate”, inedita rassegna musicale estiva che vede protagonisti importanti cantautori del panorama musicale italiano contemporaneo.
L’iniziativa a cura di Chiostro Bistrot, in collaborazione con il Museo Diocesano, nasce dall’idea di promuovere il chiostro quale luogo che racchiude storia, arte e cultura nel cuore di Milano.
Giovedì 21 luglio, dalle ore 21.00, Gnut con Mattia Boschi. Nato a Napoli col nome di Claudio Domestico, dal 2003 è voce, chitarra e autore del progetto GNUT, con cui nel febbraio 2008 pubblica il cd DiVento (Blend’r/Venus), dopo una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani (Mei Fest 2003, Arezzo Wave 2004). Ottimi consensi da parte di critica e pubblico accolgono l’uscita del primo lavoro. Intanto l’eco dei consensi ottenuti da DiVento arriva fino in Francia dove Piers Faccini si propone di curare la produzione artistica del secondo disco di Gnut. Il Rumore Della Luce (Metatron) esce a novembre 2011 e si avvale delle collaborazioni illustri di Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò) e la EdoDea ensamble (Vinicio Capossela e Muse) al violino.
Ticket: euro 10 comprensivo consumazione inclusa Cena e concerto: euro 20. Altre informazioni su www.facebook.com/chiostrobistrot
DOVE | QUANDO
Museo Diocesano, Corso di Porta Ticinese, 95, Milano – Giovedì 21 luglio dalle ore 21.00
COSTI
10€ con consumazione inclusa
INFO
Sito web www.museodiocesano.it