Lunedì 18 luglio: Neil Young in concerto al Market Sound di Milano
Un nuovo concerto da non perdere al Market Sound di Milano: lunedì 18 luglio salirà sul palco il veterano del rock Neil Young, per un’esibizione che unisce all’energia del rock la potenza del suo carisma.
Nel 2015 Young incide con una nuova band, i Promise of The Real, formata dai figli di Willie Nelson. Il risultato è The Monsanto Years, album fortemente politicizzato, in cui Young se la prende con varie corporation. Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone.it
Neil Young è considerato il precursore di molti generi musicali: il sound dei suoi dischi e delle sue performance è stato definito “graffiante” per la combinazione tra la peculiare voce acuta e nasale, la chitarra cacofonica e i testi fortemente personali, malinconici e introspettivi. Nel film autobiografico del 2006 Heart of Gold, Young ricorda che quando era adolescente inseriva continuamente nel jukebox monetine per sentire Four Strong Winds di Ian Tyson. Fu in quell’epoca che incontrò per la prima volta Stephen Stills e Joni Mitchell e scrisse alcune delle sue prime canzoni, come la celeberrima Sugar Mountain. Market Sound è in via Cesare Lombroso 54 (Mercati Generali) a Milano.
DOVE | QUANDO
Market Sound (Mercati Generali), Via Cesare Lombroso, 54, Milano – Lunedì 18 luglio 2016, dalle ore 21.15
COSTI
In prevendita su Ticketone.it: biglietti da 59.80€