Prosegue il MIFF con il terzo appuntamento della XVI edizione: mercoledì 13 luglio in anteprima Accused, thriller olandese basato sulla storia vera di un’ingiustizia giudiziaria. Presenti in sala gli autori per incontrare il pubblico e ricevere i premi.
Il film, diretto da Paola van der Oest, verrà proiettato alle 20.00 nella Sala Duecento dell’Anteo SpazioCinema di Milano. Accused verrà premiato per la Miglior Regia, Miglior Recitazione Femminile e Miglior Montaggio: il film racconta la storia vera di un’ingiustizia olandese che si è perpetuata ai danni di un’infermiera irreprensibile e ligia al dovere. Lucia De Berk si ritrova in prigione per un reato non commesso: l’accusa è di omicidio seriale di numerosi pazienti. Saranno presenti in sala importanti componenti del cast, Marcel Wijninga, responsabile del montaggio, e il produttore esecutivo Cakti Aswan, ideatore e realizzatore dell’intero progetto.
Ad aprire la serata sarà Camping With Ada, diretto da Ina Lerner Grevstad, vincitore come Miglior Corto Internazionale 0-15 minuti, con la giovanissima Ada come protagonista che si trova a lavorare come prostituta in un campeggio, maturando il sogno di una vita migliore.
Dalle 19.00 AperiMIFF. A seguire, dalle 20.00, proiezione di Camping With Ada e di Accused.
DOVE | QUANDO
Anteo spazioCinema, Via Milazzo, 9, Milano – Mercoledì 13 luglio 2016, proiezione dalle ore 20:00
COSTI
Biglietto: € 8
Special e abbonamenti: tutti i film a € 36
(gli abbonamenti sono in vendita solo al botteghino)