Apertura di rango della 28ª edizione del Villa Arconati Music Festival, martedì 12 luglio, con Diana Krall, una delle artiste più esaustive nel panorama jazz e con le song più note e amate dal pubblico mondiale, rivisitate nel suo ultimo disco da questa stupenda interprete canadese, musicista di qualità e dotata di una voce definita cool, intimate and graceful.
Diana Krall è diventata nel tempo la custode preziosa di tanti tesori musicali, che con la sua reinterpretazione diventano di nuovo patrimonio collettivo di chi ama il jazz, la melodia e un modo moderno e sensibile di interpretare il sentimento in musica, ruolo questo che le ha consentito incredibili collaborazioni e duetti (da Céline Dion a Ray Charles, da Tony Bennet a Elvis Costello, che ha anche sposato).
Cantante, pianista, vincitrice di Cinque Grammy Awards e di otto Juno Awards, ha venduto più album di qualunque altra musicista di jazz dell’ultimo trentennio, risultando così una vera best-seller fra gli artisti della sua generazione, diventando una degli artisti più immediatamente riconoscibili del jazz di oggi, travalicando i generi musicali.
Nel 2005 è stata insignita dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza canadese, con le seguenti motivazioni: «La sua continua crescita come artista si riflette nel materiale che sceglie di interpretare e nella complessità delle sue composizioni originali. I suoi album hanno raggiunto la vetta delle classifiche jazz di Billboard Magazine e sono stati riconosciuti con i premi Grammy e Juno. Dedicata, generosa e premurosa, ha sostenuto una serie di cause e organizzazioni benefiche. In particolare, ha tenuto concerti di beneficenza per raccogliere fondi per la leucemia nel Vancouver General Hospital’s Leukemia/Bone Marrow Transplant Program.»
Diana Krall ripercorrerà sul palco il suo incredibile repertorio – compresa la sua intensa versione di The look of love di Burt Bacharach – fino ad arrivare al nuovo album Wallflower uscito a febbraio. I biglietti per assistere al concerto di Diana Krall del 12 luglio sono in prevendita sul circuito Ticketone.it
DOVE | QUANDO
Villa Arconati, Via Fametta, Bollate – Martedì 12 luglio 2016, dalle ore 21.00
COSTI
Biglietti in vendita a partire da 44€ sul circuito Ticketone.it