Pint of Science 2024: a Milano torna la Scienza alla spina
Scopri il programma di Pint of Science 2024: nei pub di Milano gli eventi della kermesse di divulgazione scientifica più grande al mondo.
Scopri il programma di Pint of Science 2024: nei pub di Milano gli eventi della kermesse di divulgazione scientifica più grande al mondo.
Riparte la Stagione della Scienza nel Municipio 3, iniziata nel 2012 e proseguita fino al 2018 con conferenzieri del Planetario di Milano
Scienza: il MusAB – Museo Astronomico di Brera a Milano, grazie alla collaborazione con
RnB4culture, è aperto al pubblico anche dal venerdì pomeriggio alla domenica e nei giorni festivi.
Il Museo Astronomico di Brera a Milano svela il suo gioiello: la Cupola Schiaparelli, protagonista indiscussa dei primi studi di Marte.
Scienza, ambiente, salute, arte ma anche IA, inclusione e legalità: ricco calendario di eventi per l’Università di Milano-Bicocca.
La mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo, un museo de facto, è aperta a Milano, Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II).
Estate in città, cosa fare ad agosto? Triennale Milano resta aperta al pubblico per tutto il mese di agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Apertura straordinaria lunedì 15 agosto (ferragosto).
Dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018 lo Spazio Ventura XV di Milano ospita la mostra dedicata alle esplorazioni spaziali e agli uomini e alle donne che le hanno sognate e rese possibili.
Da martedì 4 luglio il Politecnico di Milano propone quattro appuntamenti per vedere (o rivedere) film che hanno avuto grande successo di pubblico e di critica. Filo conduttore della proposta è la tematica scientifica dei film, che saranno introdotti da esperti del Politecnico.
Dal 4 giugno a Bergamo Sound of Science. Quattro settimane di eventi, con un concerto e una caccia al tesoro, per esplorare il legame tra musica e scienza. E scoprire il suono di floppotron e theremin
Fino al 20 giugno, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, è allestita la mostra fotografica “Space Girls, Space Women – Lo Spazio visto dalle Donne”, che racconta l’impegno e il ruolo delle donne nella ricerca spaziale.
Doppio appuntamento a Milano per la Notte Europea dei Ricercatori. Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre il pubblico potrà incontrare più di 500 scienziati per scoprire cosa fanno nei loro laboratori e come la scienza sta cambiando le nostre vite.