Natale 2024: 10 idee regalo per chi ama Milano
Natale 2024: cosa regalare ad un amico o amica che vive a Milano? 10 idee regalo originali, tra Arte, musei e rito dell’aperitivo milanese, da comprare online.
Natale 2024: cosa regalare ad un amico o amica che vive a Milano? 10 idee regalo originali, tra Arte, musei e rito dell’aperitivo milanese, da comprare online.
Tutti i concerti che si terranno a Milano nel 2025: da Bruce Springsteen a Vasco Rossi, fino a Elisa e a Jovanotti. Programma aggiornato per mese
Scopri le migliori terrazze panoramiche di Milano, dove fare un aperitivo al tramonto. 15 Rooftop bar con vista sulla skyline meneghino.
Come visitare gratis i musei a Milano? Ingressi gratuiti la prima domenica del mese o durante la settimana. Gratuità per bambini e disabili
Oggi al Circo: Milano offre spettacoli con e senza animali. Da Gravity Circus (Idroscalo) a Cirque du Soleil, dove andare e come arrivare.
Tutti i concerti che si terranno a Milano nel 2024: dai Muse agli Iron Maiden fino ai Maneskin e a Tiziano Ferro. Programma aggiornato per mese
Cosa vedere a Milano? Si possono ammirare le bellezze dei luoghi storici e delle attrazioni più famose, ma anche scoprire la città nascosta e meno conosciuta.
Concerti Candlelight di Fever: date e location a Milano, artisti presenti, costo dei biglietti e altre info utili. Stasera un concerto a lume di candela!
La mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo, un museo de facto, è aperta a Milano, Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II).
Apre il 6 luglio, in via Settembrini 11 a Milano, il Museo delle Illusioni: oltre 70 attrazioni tra scienza, matematica, biologia e psicologia. Apertura al pubblico dal lunedì alla domenica, ore 10.00-20.00.
A Milano la Fondazione Rovati apre un museo d’arte etrusca e contemporanea, in Corso Venezia 52, visitabile gratuitamente la prima domenica del mese.
Il 5 settembre 2023 Blue Note Milano darà il via alla sua 21° stagione concertistica. Programma spettacoli del jazz club in via Borsieri
Domenica 5 gennaio 2025 tornano le domeniche gratuite nei luoghi della cultura: ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali aderenti consentiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori.
Grazie al nuovo collegamento Milano Centrale-Lione – Parigi Gare de Lyon, dal 18 dicembre è possibile viaggiare oltralpe con Frecciarossa a partire da 29€ (prezzo valido in Classe Comfort Standard).
Vuoi visitare Milano? Scopri 15 luoghi da vedere nella città del Duomo, a piedi o con i mezzi pubblici. Itinerario turistico con informazioni su come arrivare, orari di apertura al pubblico e dettagli sul costo dei biglietti.
Milano e i suoi simboli: l’Arco della Pace. Storia, curiosità e aneddoti. L’8 febbraio 1806, qualche anno dopo la demolizione delle fortificazioni cinque-seicentesche, il consiglio di Milano decise di erigere un Arco di Trionfo sul noto disegno del Marchese Luigi Cagnola: l’intento era quello di aprire un nuovo ingresso alla città in corrispondenza della strada del Sempione. Da queste parti, molto tempo dopo, passò anche un giovanissimo Hemingway: lo scrittore americano arrivò alla Stazione Garibaldi di Milano, il 7 giugno del 1918, e diventò operativo come guidatore d’autoambulanza. Ma riprendiamo la storia dall’inizio: seguiteci!
Quando a Milano pensi di aver visto tutto e di conoscere miti, storie e leggende dei luoghi, inevitabilmente scopri un nuovo tesoro nascosto della città. Il micro itinerario che vi proponiamo parte da uno dei luoghi probabilmente più ricchi di storia della città, la Pinacoteca Ambrosiana, molto visitata dai turisti stranieri ma un po’ snobbata da quelli italiani.