Autunno a Milano: parchi e altri luoghi da scoprire
L’autunno è una stagione tutta da vivere a Milano: rinvigoriti dall’aria più fresca, in tanti si godono passeggiate in città e nei parchi, come Parco Sempione, per ammirare le foglie che cambiano colore o scoprire uno dei luoghi romantici della città.
Tra i luoghi da scoprire nella stagione autunnale, merita una menzione il Giardino di Guastalla.
Risalenti al 1550 circa, un tempo i giardini erano annessi ad un monastero (oggi sede del Giudice di pace) fondato da Paola Lodovica Torelli, Contessa di Guastalla, per l’educazione di nobili fanciulle “decadute” senza dote e denaro che, altrimenti, sarebbero finite in convento o sulla strada.
Indossa una giacca leggera e lanciati in uno dei passatempi più amati: rilassati nei parchi e regalati una pausa in uno dei tanti caffè per uno spuntino ristoratore, o visita un museo e una della innumerevoli attrazioni – come la chiesa di Santa Maria presso San Satiro con lo splendido trompe l’oeuil di Bramante – o ancora scegli una mostra aperta in questo periodo.
La stagione autunnale è anche il momento dell’anno ideale per emozionarsi alle partite a San Siro o per ritornare ad un concerto dopo tanto tempo.
E non dimentichiamo gli eventi di enogastronomia o allo sport all’aperto. Quest’autunno Milano ti aspetta!
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.