Pasqua è vicina: se restate o passate da Milano in questi giorni, abbiamo qualche idea per voi!
Venerdì 29 e sabato 30 marzo, ultimi giorni per Alfa Castaldi in Galleria Sozzani
Fino a sabato 30 marzo la Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10 a Milano, ospita una retrospettiva di fotografia di Alfa Castaldi, che presenta anche alcune immagini di nudo inedite e una sezione personale di fotografie scattate alla moglie, Anna Piaggi, importante giornalista di moda.
Un omaggio particolare ad Anna, scomparsa di recente, che fu sua vera compagna di vita e con la quale condivise l’amore per una cultura autentica, costruita su letture assai dissimili, ma determinanti per arricchire una visione estetica.
La Galleria resta aperta sia venerdì che sabato dalle 10.00 alle 19.30.
Sabato 30 marzo, musica al Caffè Verga con i Two many
Musei aperti a Pasqua e pasquetta
Durante questo week end uggioso si potrà cogliere l’occasione per visitare alcuni musei milanesi che resteranno aperti.
Approfittate dell’ingresso gratuito alle Gallerie d’Italia in via Manzoni a Milano: apertura nei consueti orari, sia a Pasqua che a pasquetta.
A Pasqua è anche possibile scoprire Cantiere del ‘900 con visite guidate, della durata di 75 minuti. Prenotazione telefonando al numero verde 800167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com
Per altre informazioni, potete rileggere il nostro post.
Laboratori e apertura straordinaria del Museo Leonardo da Vinci
Al Museo della scienza e della tecnologia di Milano dal 28 marzo al 1 aprile saranno in corso laboratori e seminari per adulti e bambini, inclusi nel costo del biglietto per l’ingresso al museo, alla scoperta dei segreti di alcune discipline sportive.
Pasquetta a Milano: la Fiera dell’Angelo
Pasquetta in Cascina Caldera
Saranno presenti anche punti ristoro e animazione per bimbi. In caso di maltempo al manifestazione sarà sospesa.
Gite fuori porta: Castelli del ducato di Parma e Piacenza
Mercatini vicino Milano: Abbazia di Morimondo e Certosa di Pavia
Se, invece, avete voglia di non allontanarvi troppo da Milano, vi suggeriamo due proposte che uniscono l’arte al cibo.
Presso l’abbazia di Morimondo e La Certosa di Pavia, saranno allestiti i mercatini enogastronomici in cui saranno presenti prodotti tipici della zona.
L’abbazia di Morimondo è visitabile nei seguenti orari: 9-12 e 14.30-18, il costo d’ingresso per la visita dell’abbazia è di 6€.
La Certosa di Pavia, a circa 8 km da Pavia, è visitabile gratuitamente nei seguenti orari: 9-11 e 14.30-17. Entrambe le abbazie sono raggiungibili facilmente anche in bici.