Luxury travel in Italia: 4 esperienze esclusive da vivere a Milano

insegna in via Montenapoleone a Milano

Luxury travel in Italia: 4 esperienze esclusive da vivere a Milano - Altre info

Milano ha tutte le carte in regola per essere la destinazione perfetta per un viaggio di lusso senza allontanarsi troppo da casa.

Non per nulla, è la piazza finanziaria d’Italia, il punto di riferimento della moda italiana e del design nel mondo. Una volta qui, quindi, non mancheranno di certo le cose da fare, con esperienze lussuose per chi cerca l’esclusività e l’unicità.

Vediamo allora 4 attività da provare assolutamente.

1. Soggiornare in un hotel esclusivo

Da cosa iniziare per improntare un viaggio nel giusto mood? Ovviamente dall’alloggio. Se ciò che si cerca è l’esclusività e l’esperienza luxury, non si può non prediligerne uno di alta qualità, un cinque stelle nel cuore della città.

Il Nemi hotel a Milano, ad esempio, potrebbe rispondere a tutte le proprie esigenze: si tratta, infatti, di un nuovissimo albergo dalle camere sofisticate e funzionali, con ristorante e centro fitness, che consente di vivere al massimo la città della moda.

insegna in via Montenapoleone a Milano
In via Montenapoleone c’è posto solo per i brand più prestigiosi. Foto di bdsklo via depositphotos.com/it

2. Fare shopping in via Montenapoleone

A proposito di moda, è in via Montenapoleone che si possono trovare alcune delle vetrine più eleganti e lussuose del mondo. Qui i negozi griffati non sono di certo per tutti: ad accogliere sull’uscio sono apriporta in giacca e cravatta, che invitano all’interno delle boutique con eleganza e stile.

A “Montenapo” (come la chiamano i milanesi) c’è posto solo per i brand più prestigiosi, da Gucci a Montblanc, da Prada a Bottega Veneta, passando ancora per Balenciaga, Alberta Ferretti, Fendi e Dolce & Gabbana.

Questa, infatti, è non a caso una delle quattro vie del Quadrilatero della moda, il quartiere diventato la piazza dei migliori stilisti. Le altre tre strade sono Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Un posto decisamente unico e raffinato in cui fare shopping.

3. Fermarsi a mangiare o bere in Galleria

Oltre al Quadrilatero, c’è anche un altro posto dove è possibile trovare alcuni dei negozi più famosi della città.

Parliamo della Galleria Vittorio Emanuele II, il Salotto di Milano, quello fatto di prestigiose boutique, ma anche eccellenti caffetterie e ristoranti dove fermarsi per bere e mangiare qualcosa, con un certo stile, in ambienti unici ed eleganti.

Se poi lo si desidera, anche per immergersi meglio nella vita del posto, ci si può concedere anche un aperitivo, sorseggiando vino, un Negroni o uno spritz.

4. Sorvolare la città in elicottero

Cosa c’è poi di più entusiasmante, unico e da veri VIP di volare su Milano e ammirare il suo splendido skyline da una postazione privilegiata?

Tra le esperienze più esclusive da fare nella città meneghina c’è infatti proprio il giro in elicottero, un’attività che si può scegliere di fare anche al tramonto, per godere di uno spettacolo ancora più particolare.

Si tratta di un tour molto di nicchia, diventato tra i più richiesti nel turismo di lusso, a patto che non si abbia paura di volare, nonché di un modo sicuramente inusuale per godere di una vista a dir poco spettacolare sulla città e i suoi dintorni.

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.