Un weekend che offre molte possibilità, soprattutto grazie al nuovo appuntamento con le DomenicAspasso: gli eventi di domenica 9 giugno sono dedicati al riciclo e al ri-uso.
DomenicAspasso: appuntamento a Palazzo Bambino con animatori e cantastorie
Dalle 10.30 alle 18.30, il cortile sarà animato da una grande festa con animatori e da un cantastorie che affascinerà i presenti con racconti e storie vere ed inventate (il cantastorie sarà presente dalle 11.30 alle 15.30 e alle 17).
Clown, maghi e tanti giochi sul tram itinerante che percorrerà, per un minitour, le strade da Piazza Castello a P.zza Fontana.
Domenica 9 giugno: MiTo Fringe in Piazza Mercanti per il progetto Musica in famiglia
Il MiTo Fringe a domenicAspasso con un appuntamento dedicato a tutta la famiglia.
Per tutti i bambini, minori di 12 anni, che hanno sempre sognato di esibirsi su un vero palcoscenico con un parente, l’appuntamento è alle 15 in Piazza Mercanti per il progetto Musica in famiglia.
Domenica 9 giugno: visite ad ingresso gratuito Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore
Numerose, anche questa domenica, le visite ad ingresso gratuito, fra le quali vi consigliamo di visitare l’area archeologica della Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (Piazza San Nazaro in Brolo 5) dove, dalle 14 alle 17, ogni 30 minuti, l’organista vi condurrà a scoprire meccanismi dello strumento in azione.
Sabato 8 e domenica 9 giugno: festa e iniziative alla scoperta dei Magazzini Raccordati
Se pensate di aver visto davvero tutto a Milano, avrete già sentito parlare dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale (Via Ferrante Aporti – Magazzino 81 bis).
Domenica 9 giugno: passeggiata sul Naviglio Martesana
Domenica 9 giugno: Happening delle cooperative
In cartellone, quet’anno grandi nomi della musica come Roy Paci, gli emiliani Modena City Ramblers, Marco ligabue e Roby Zonca. Ampio spazio sarà dedicato anche ai gruppi emergenti del panorama locale.
Nei prossimi giorni, dedicheremo un post completo a questo evento. Stay tuned!
Sabato 8 e domenica 9 giugno: Festival della letteratura Milano
Come anticipato nell’articolo dedicato è in corso a Milano la II edizione del Festival della Letteratura.
Tra gli eventi che ci sembrano interessanti, segnaliamo Jencek canta Shakespeare: sabato dalle 17.00, al The Football English Pub in via Valpetrosa, 5, Anna Jencek accompagna in musica alcuni sonetti di Shakespeare tradotti da Giuseppe Ungaretti.
Sabato alle 21.30 è invece in programma Poesia e musica nate in strada, una iniziativa che propone musica e poesia scritti da persone che vivono in strada, all’interno degli spazi di Sos Stazione Centrale Fondazione Exodus (Sottopasso via Tonale-via Pergolesi).
La Carovana dei versi in Piazza dei Mercanti a Milano |
Domenica 9 giugno alle 15.00 tutti a Piazza dei Mercanti, punto di partenza della Carovana dei versi: la poesia in strada, a cura di Abrigliasciolta, partirà da qui per arrivare al Castello Sforzesco verso le 18.00
Il programma integrale del festival è disponibile su http://www.festivaletteraturamilano.it/
Sabato 8 giugno: mostra Nothing to see here ad ingresso gratuito
Una grande parete sarà affollata da centinaia di immagini provenienti dal web, allestite da Giovanni Donadini, alias Canedicoda, musicista, artista visivo e grafico nato a Treviso nel 1979.
La mostra, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato, è visitabile anche di sabato, dalle 14.00 alle 18.00.
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano apre con impareggiabile Liz (gratis)
Ha aperto in via Gluck 45 a Milano un nuovo spazio di arte, il Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico.
Gli spazi del Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano |
Il museo-archivio vanta oltre 50.000 pezzi, tra fotobuste, manifesti, locandine, foto di scena e affiches pubblicitarie, manifesti dei capolavori dei più grandi registi – da Federico Fellini a Alfred Hitchcock, da Luchino Visconti a Stanley Kubrick – oltre a curiosità provenienti da tutti i paesi del mondo, dagli anni Venti ad oggi.