Giovedì 20 giugno Steven Siro Vai, meglio conosciuto come Steve Vai, sarà al Teatro Elfo Puccini di Milano, dalle 14.00 in poi, grazie ad un evento organizzato dall’Accademia del Suono di Milano.
Non stiamo parlando di un “banale” concerto: il chitarrista, compositore e produttore americano, un vero e proprio guru delle sei corde, sarà protagonista dell’Alien Guitar Secrets Masterclass, in cui metterà a disposizione dei partecipanti tutta la tecnica e l’esperienza maturata nel corso della sua attività trentennale.
Steve Vai ha venduto circa 15 milioni di dischi e vinto 3 Grammy Awards. Ha avuto una brillante carriera da solista, con 8 album all’attivo, e ha anche lavorato con Frank Zappa, componendo molte delle parti di chitarra per l’album “You are what you is”.
|
Steven Siro “Steve” Vai – MasterClass a Milano il 20 Giugno |
Vai è anche un membro del G3, acronimo di Guitar Three, un progetto musicale concepito nel 1996 dal celebre chitarrista Joe Satriani, il primo insegnante di Vai, con lo scopo di realizzare una serie di concerti-evento che mettessero assieme i “tre più grandi chitarristi del mondo”.
Durante l’evento i partecipanti avranno l’occasione di portarsi a casa gratuitamente uno stomp-box Ibanez, un pedale “Jemini Distortion” o un leggendario “TS9″ offerto da Ibanez e Mogar.
Se non bastasse, alcuni partecipanti avranno la possibilità, portando con se la chitarra, di salire sul palco per suonare con il rocker americano.
DOVE | QUANDO
Sala Fassbinder – Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33, Milano
Giovedì 20 giugno 2013, dalle 14.00 in poi
COSTI
€70.00 per gli esterni con prenotazione posti presso la segreteria
€60.00 per gli studenti dell’Accademia del Suono
INFO
Website: http://www.accademiadelsuono.it, http://www.alienguitarsecrets.com
Infotel: 02-2593869
Email: info@accademiadelsuono.it
NOTE
L’evento, che costituisce l’unica data del Tour prevista in Lombardia, è organizzato dall’Accademia del Suono di Milano, una struttura che copre un’area di oltre 600 m2, sita in Via Arsiero 8 a Milano, progettata e realizzata in modo da soddisfare tutte le necessità di artisti, Maestri, tecnici ed iscritti.