L’amor che move il sole e… No! Il Sole è fermo! Parola di Galileo.
“L’amor che NON move il sole” è uno spettacolo sulla vita di uno dei personaggi più influenti della nostra storia su questo pianeta. Pianeta che fino alla fine della sua vita si è battuto per dimostrarlo in movimento.
La storia di Galileo sarà il tronco dell’albero dello spettacolo ma ci saranno tanti rami, tante altre storie che daranno ritmo, risate e stupore.
Un viaggio che solo il teatro ci permetterà di fare. Lo spettacolo è nel cartellone della rassegna MILANO OFF FRINGE FESTIVAL.
Sinossi dello spettacolo
L’amor che move il sole e… No! Il Sole è fermo!
Direbbe Galileo al sommo poeta rimproverandolo sul verso conclusivo della sua Commedia. Una cosa, penserete, impossibile.
Invece, su un palcoscenico può benissimo capitare che Galileo parli con Dante anche se vissuto secoli dopo di lui.
L’Amor che (non) move il Sole è un monologo spettacolo che racconta la vita dello scienziato più importante della nostra storia: colui che ci ha preso per mano nel mondo antico e ci ha portato nel mondo nuovo.
Per quanto la sua storia sia l’anima dello spettacolo non sarà un racconto “wikipediano”, ma ci saranno tante storie che si intrecciano in altre storie e il taglio è informativo-divulgativo ma indubbiamente leggero e comico.
Le forme comunicative sono varie: diversi personaggi faranno la loro apparizione attraverso l’attore in scena oppure per mezzo video o audio.
Il ritmo è molto alto e incalzante con una precisa costruzione delle scene. Una moltitudine di personaggi si alterneranno in scena.
Perché sì: il Sole è fermo e niente lo move, neppure l’Amore. Parola di Galileo.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO LOCATION | DATA E ORARI
Teatro Puecher – Via Castellino da Castello 9, Milano (all’interno della Scuola media Puecher)
Orari degli spettacoli:
- 05/10/2023 ore 19.00
- 06/10/2023 ore 21.00
- 07/10/2023 ore 19.00
- 08/10/2023 ore 19.00
Prezzi biglietti e link prevendite online
Di seguito elenchiamo costi e tipologie dei biglietti:
- Intero: 12 euro
- Intero – riservata 18app-docenti: 12 euro
- Ridotto Under 25 – Over 65: 10 euro
- Ridotto under16/studenti: 6 euro
Prevendite online: https://www.liveticket.it/opera.aspx?Id=441566
INFORMAZIONI
Sito web https://www.artigianoteatrante.it/
Pagina Instagram: @beppeallocca
Pagina Facebook: @beppeallocca