EVENTO ANNULLATO Le Poesie di Mao Zedong – Incontro ad ingresso libero al Centro Brera
Aggiornamento del 25/9/2023: gli organizzatori ci hanno comunicato che l’evento è stato annullato. Anche i grandi condottieri politici scrivono poesie per ritrovare loro stessi.
Lo stesso Mao Zedong (Tse-Tung) si concedeva il gusto delle rime in cui riversava i propri pensieri e le emozioni più intime.
In queste poesie c’è tutto Mao: gli ideali politici, i sentimenti più profondi, l’entusiasmo per i successi, le speranze per le sorti del popolo, le nostalgie malinconiche, i ricordi…
Questa nuova traduzione condotta sul testo originale cinese ci offre la possibilità di ricordare la figura di Mao Zedong, riscoprendo e mettendo in luce, al di là del personaggio politico, l’uomo e il poeta.
L’incontro si terrà Giovedì 28 settembre, alle ore 18.30, al Centro Brera di via Formentini 10 a Milano.
Intervengono:
- Oliviero Diliberto
- Isabella Doniselli Eramo, traduttrice e curatrice del volume
Modera l’incontro Armando Torno. Lettura di alcune poesie in lingua originale a cura di Zhang Yingying.
La casa editrice Luni nasce nel 1992 con lo scopo di diffondere le idee che animano la riflessione italiana rendendo disponibili e accessibili al pubblico italiano molti testi del mondo Orientale spesso introvabili.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Centro Brera, via Formentini 10, Milano – Giovedì 28 settembre 2023 dalle ore 18.30
COSTI
Ingresso libero fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione inviando una mail a lunieditrice@lunieditrice.com
INFORMAZIONI
Sito web https://www.lunieditrice.com/
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.