Festival Da vicino nessuno è normale – XXVII edizione a Milano
E’ online il programma della XXVII edizione del festival “Da vicino nessuno è normale”, con spettacoli all’ex O. P. Paolo Pini di Milano dal 7 giugno al 9 luglio 2023.
Ci stiamo dimenticando che questo paese ha accumulato un enorme capitale di buone pratiche?
Dove si fanno progetti eccellenti anche in aree difficili ed emarginate e si lavora fianco a fianco per collettivo, comune interesse, non per profitto individuale, dove le relazioni tra cittadini e istituzioni sono un ampio campo di innovazione e il pubblico e il privato inventano un mix di impresa sociale, dove il sapere tecnico si mischia con il sapere creativo e nascono nuovi mestieri che sanno accogliere e intraprendere, dove il potere si toglie l’abito del giudizio e la violenza diventa dialogica, dove non si è soli quando si ha paura e si può chiedere aiuto quando si è disperati, dove i luoghi sono aperti, belli, accessibili e partecipativi?
Queste buone pratiche portano a un sociale arricchito, pieno di opportunità per tutti, per crescere e sognare, ma indicano anche buone politiche?
Forse dovremmo usare questo capitale per riappropriarci delle nostre esperienze e rifiutare che sui nostri spazi e sui nostri corpi si faccia politica.
Questo abbiamo imparato da Franco Rotelli, instancabile inventore di nuove istituzioni e Maestro di pratiche di libertà.
Presentiamo un viaggio attraverso questa inquietudine che ci toglie il sonno ma può renderci felici.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date di inizio e fine festival
OLINDA ex O. P. Paolo Pini, via Ippocrate 45, Milano – Dal 7 giugno al 9 luglio 2023
Come arrivare con i mezzi pubblici: M3 fermata AFFORI FN uscita via Ciccotti scendere in testa al treno
COSTI BIGLIETTI
Ingresso spettacoli: 15 euro intero – 10 euro ridotto
Sito web, telefono, e-mail e programma del festival
info e prenotazioni: 02 66 200 646 | olinda@olinda.org | www.olinda.org
Scarica il programma del festival Da vicino nessuno è normale – XXVII edizione