Tulipania in wonderland: apre dal 31 marzo a Terno d’Isola il campo dei tulipani da raccogliere
Riapre a due passi da Milano Tulipania, il campo di tulipani da cogliere e vivere di Terno d’Isola (BG). Un appuntamento fisso per gli amanti dei fiori e dei colori, aperto dal 31 marzo fino a fine fioritura! Come arrivare e prenotare la tua visita.
Si avvicina la primavera e ritorna Tulipania! Il campo di tulipani quest’anno si trasformerà in Tulipania in wonderland. Per la prima volta, infatti, verrà offerta la possibilità di visitare un campo di tulipani you-pick a tema.
Il filo conduttore che accompagnerà i visitatori sarà quello del gioco e della fiaba.
Le aree fiorite condurranno i visitatori in un mondo di fantasia: oltre ai filari, che quest’anno con un gioco di colori e prospettiva renderanno ancora più magiche le loro foto, il labirinto di tulipani e la scacchiera.
Ad ognuna delle tre aree corrisponderanno diverse specie di tulipani, con soldati di carta della regina, giochi della tradizione a completare lo scenario e far vivere momenti indimenticabili.
Il campo è a Terno d’Isola: su una superficie di 25.000 Mq (più di due volte il duomo di Milano) sono stati piantumati più di 300.000 bulbi di tulipani di decine di varietà diverse.
Questo garantirà una fioritura graduale e prolungata nel tempo, ma permetterà anche di visitare Tulipania più volte, sapendo che si potrà gustare un colpo d’occhio ogni volta diverso.
Sommario di questo articolo
- Pic-nic, aperitivo al campo di tulipani e Tuli-colazioni
- Tulipania a casa tua: consegna a domicilio
- Tulipania, il campo attivo in tutte le stagioni
- Una gita per tutti: orari apertura e altre info utili
- Indirizzo del campo, come arrivare in auto e dove parcheggiare
- Cosa vedere vicino a Tulipania: luoghi da visitare
Pic-nic, aperitivo al campo di tulipani e Tuli-colazioni
I protagonisti sono naturalmente i fiori e la raccolta è un’esperienza divertente e unica per grandi e piccoli.
Lo staff accompagnerà e insegnerà agli ospiti il modo corretto per recidere i fiori, e si potranno scattare bellissime fotografie per incuriosire amici e conoscenti.
Verrà riproposto anche il Tuli-picnic nel campo, quest’anno immersivo, con postazioni allestite tra i filari, per sentirci ancora più a contatto con i colori e la magia della primavera.
Il necessario verrà fornito da Tulipania, così come per le Tuli-merende e le Tuli-colazioni e i Tuli-aperitivi tra i fiori che nel corso dell’anno verranno proposti agli ospiti.
Prevista la possibilità di prenotare un vero e proprio servizio fotografico per conservare un ricordo unico dell’esperienza in Tulipania in wonderland.
Tulipania a casa tua: consegna a domicilio
E per chi vuole portare un po’ di questo mondo anche a casa, Tulipania ha studiato come velocizzare la crescita dei fiori, che possono essere acquistati online – dal sito e-commerce di Tulipania – e consegnati a domicilio.
Non solo: sarà possibile anche acquistare online dei vasi, che saranno consegnati a domicilio e fanno da “finestra sul campo”: i bulbi, infatti, piantumati contemporaneamente a quelli del campo, fiorendo ci diranno che è tempo di far visita a Tulipania!
Tulipania, il campo attivo in tutte le stagioni
Il campo di Tulipania è attivo per quattro stagioni all’anno. In estate saranno i girasoli ad accogliere e deliziare gli ospiti, mentre le zucche, da colorare, intagliare, ma anche gustare, saranno un modo divertente per avvicinarci ad Halloween.
E con l’arrivo dell’inverno le zucche si trasformeranno in simpatiche decorazioni natalizie.
Una gita per tutti: orari apertura ed altre info utili al visitatore
Quali sono i costi di Tulipania in wonderland? L’ingresso ha un costo di soli 3€ a persona (sopra i 90 cm) e comprende l’acquisto di due tulipani.
Si pagano poi i tulipani che si vorrà raccogliere e portare a casa. Per chi non avesse la possibilità di prenotare o decidesse all’ultimo momento, a disposizione un numero limitato di ingressi senza prenotazione al costo di 4 euro.
Si pagano inoltre i fiori che si vogliono raccogliere o portare a casa. Non mancheranno offerte e promozioni a sopresa.
Quali sono gli orari di apertura? Per tutta la durata dell’evento Tulipania ti aspetta dalle 9.00 alle 19.00, tutti i giorni della settimana.
Per rimanere aggiornati sulle date e gli eventi di Tulipania, visita il sito www.tulipania.world e iscriviti alla mailing list, inserendo il tuo indirizzo email.
Segui Tulipania sui social media:
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/tulipania
- Pagina Instagram: https://www.instagram.com/tulipania.world
Indirizzo del campo, come arrivare in auto e dove parcheggiare
Dove si trova il campo di tulipani da raccogliere? Tulipania vi aspetta per un piccolo assaggio di Olanda lungo la statale che collega Ponte San Pietro a Calusco d’Adda, in via Marco Biagi 95 all’altezza dell’uscita di Terno d’Isola della superstrada.
Raggiungere Tulipania è semplice: si trova nella zona Ovest di Bergamo, a due passi da Milano, e comodamente raggiungibile dall’uscita di Capriate della A4.
Adiacente al campo c’è un ampio e comodo parcheggio libero e negli orari più affollati è possibile parcheggiare senza problemi l’auto in un’area dedicata all’interno del campo.
Cosa vedere vicino a Tulipania: consigli per una gita fuori porta
Quest’anno la visita a Tulipania può essere anche l’occasione per visitare Bergamo, Città della Cultura 2023 e le iniziative legate a questo evento.
A pochi minuti da Terno d’Isola è possibile visitare Bergamo Alta, il suggestivo centro storico medievale della città lombarda, e visitare la torre del sole, uno dei più importanti parchi astronomici d’Italia.
Per chi vuole poi continuare ad ammirare le bellezze del territorio bergamasco si può abbinare la raccolta dei tulipani alla visita di numerose attrattive a pochi chilometri da Terno d’Isola.
La casa natale di Papa Giovanni XXIII e l’abbazia di Fontanella a Sotto il Monte. Il parco faunistico le Cornelle a Valbrembo, il laghetto del Pertus o la cima del Linzone, balcone sulla pianura padana.
Per passeggiate nel verde o pic nic, a 10 minuti di auto, suggerita una visita al Tempio di san Tome’ (https://www.fondazionelemine.eu/)
A soli 30 km da Tulipania è raggiungibile San Pellegrino Terme. Un’esperienza benessere a QC Terme San Pellegrino (prenotazioni online) è l’occasione perfetta per ricaricare le batterie in una zona storica rinomata per le sue acque termali terapeutiche.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.