Cosa fare sabato 7 gennaio a Milano: ultimo week-end di apertura per Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries
Cosa fare a Milano sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio? Ultimo week-end di apertura, in Triennale, per la mostra Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, che affronta il tema dell’ignoto, interrogandosi sui misteri del mondo conosciuto.
Fino a questa domenica, 8 gennaio 2023, acquistando su Vivaticket il biglietto unico al costo di 12 euro sarà possibile visitare le tre mostre principali della 23ª Esposizione Internazionale in Triennale Milano:
- la mostra tematica Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, a cura di Ersilia Vaudo, astrofisica e Chief Diversity Officer all’Agenzia Spaziale Europea
- La tradizione del nuovo, a cura di Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale
- Mondo Reale, concepita da Hervé Chandès, Direttore Generale Artistico di Fondation Cartier pour l’art contemporain
Sempre fino a domenica 8 gennaio saranno aperte la mostra Ettore Sottsass. Il calcolo, le installazioni del Pritzker Prize 2022 Francis Kéré The Future’s Present e Under a Coffee Tree, il progetto speciale Alchemic Laboratory, l’esperienza di realtà virtuale 1923: Past Futures, e la Game Collection Vol.2.
Ai progetti della 23ª Esposizione Internazionale, si aggiunge anche la mostra 10 architetture italiane, che ha aperto al pubblico il 22 dicembre.
Cosa vedere: installazione, progetti speciali e proiezioni
Nel percorso di visita le quattro installazioni del premio Pritzker Francis Kéré, The Future’s Present, Yesterday’s Tomorrow, Under a Coffee Tree e Drawn Together; i progetti speciali Il corridoio rosso di Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, Alchemic Laboratory di Ingrid Paoletti, Playing the Unknown di Francesco Bianconi, e la video installazione di Emanuele Coccia, Portal of Mysteries, che accoglie il pubblico introducendo i temi delle mostre.
Al Triennale Milano Teatro prosegue la proiezione Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa,a cura del maestro dell’architettura e del design Andrea Branzi e dell’architetto Lapo Lani, mentre intorno a Casa Lana è stata allestita l’esposizione Ettore Sottsass. Il calcolo, secondo appuntamento del ciclo di mostre dedicato all’architetto e designer.
Fanno parte dell’Esposizione Internazionale anche le 23 Partecipazioni Internazionali che, attraverso le loro proposte espositive, permettono al visitatore di espandere la propria percezione dell’ignoto.
Che strutture architettoniche sono necessarie per la sopravvivenza nello spazio? Decalogo per un’architettura per lo Spazio di SOM offre un insieme di principi guida per tutti coloro che cercano di definire un’architettura interplanetaria di nuova generazione.
Conosciamo il destino della Via Lattea? L’opera dell’artista turco-americano Refik Anadol propone una concettualizzazione estetica di una collisione cosmica, in un gioco digitale di luce e colore.
La mostra include anche una serie di installazioni site specific, tra cui Particular matter(s) di Tomás Saraceno, una composizione di luce e aria in cui trilioni di molecole si scontrano e disperdono, creando un suono non udibile all’orecchio umano e plasmando un microcosmo a sé stante.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo della Triennale, date e orari di apertura
Triennale Milano, viale Alemagna 6 – Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023 dalle ore 11.00 alle 20.00
Quanto costano i biglietti per la 23ª Esposizione Internazionale
Il Biglietto Unico in prevendita su Vivaticket costa 12 euro e permette di accedere a tutte le mostre di Triennale aperte fino a domenica 8 gennaio 2023.
Sarà possibile accedere una sola volta ad ogni mostra nella giornata di validazione del biglietto. I biglietti acquistati sono validi solamente nella giornata di utilizzo e non possono essere modificati o rimborsati.
Sito web di Triennale e telefono per altre informazioni
Informazioni per le prevendite: e-mail biglietteria@triennale.org, telefono +39 02 72434 208
Telefono: +39 02 724341
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.