#TheCrossoverExperience: martedì 22 novembre concerto Fusion
Martedì 22 novembre un nuovo concerto del ciclo #TheCrossoverExperience di Milano Classica: 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi. Biglietti in sconto per i lettori di Eventi@Milano.it
Per la rassegna #TheCrossoverExperience il 22 novembre saranno protagonisti gli archi di OP3, ensemble costituito da Aldo Cicchini al violino, Marco Venturi alla viola e Giulio Cazzani al violoncello che unisce una rigorosa formazione classica alla passione per il crossover.
Nell’era dell’intercorrelazione culturale, quando moda cucina e arte si fondono sempre più tra le culture, tra ristoranti giappo-brasiliani ed electroswing, i tre musicisti propongono infatti una fusione tra musica classica e musica pop in un nuovo stile elettroclassico.
Ma non solo: unendo il metal al contrappunto, la musica da camera al rock, OP3 trasporta l’antica tradizione del trio d’archi al giorno d’oggi grazie alla sonorità particolare, difficile da immaginare finché non la si è sentita.
Come sarebbe il nostro panorama musicale se il violino fosse una chitarra elettrica e se Mendelssohn avesse inciso il suo concerto per violino con i Beatles? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme!
Programma del concerto
- S. Bach/Muse: Plug in Baby
- Coldplay: Clocks
- S. Bach: Invenzione a 3 voci n. 4 in re minore BWV 790
- S. Bach/Iron Maiden: Fear of the Dark
- F. Händel/Queen: Don’t Stop Me Now
- Linkin Park: In The End
- S. Bach: Invenzione a 3 voci n. 11 in sol minore BWV 797
- George Michael: Amazing
- Pachelbel/Green Day: Basket Case
- S. Bach: Invenzione a 3 voci n. 10 in sol maggiore BWV 796
- Michael Jackson: Smooth Criminal
- Mendelssohn/The Beatles: Eleanor Rigby
- Puccini/Fatboy Slim: Praise you
Arrangiamenti originali a cura di OP3.
Milano Classica inaugura una nuova avventura! Nasce #TheCrossoverExperience: un ciclo di 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di coprogettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.
Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Mosso, Via Angelo Mosso, 3, Milano – Martedì 22 novembre 2022 dalle ore 21.00
COSTI
Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 10 euro
Prevendite online su Mailticket. Potrai acquistare i biglietti ridotti a 10 euro, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:
- Vai sul sito Mailticket
- Clicca sul simbolo + nella sezione RIDOTTO-PROMO
- Inserisci il codice sconto eventiatmilano445 per acquistare il tuo biglietto a tariffa ridotta
NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.
INFORMAZIONI
Telefono Milano Classica: 02 28510173
Email info@milanoclassica.it