Conferenza spettacolo ‟E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore”
Dal 14 giugno appuntamento con Estate nei Chiostri: arte, musica, teatro, libri, conferenze-spettacolo, aperitivi e tanta voglia di stare all’aperto nei meravigliosi chiostri del quattrocento della Società Umanitaria, storico ente filantropico milanese fondato nel 1893.
Mercoledì 13 luglio in programma la Conferenza Spettacolo E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore. Con Bianca Salmaso, fisico INAF-Osservatorio Astronomico di Brera, e Marco Ballerini, attore.
Il viaggio per comprendere la natura della luce ha visto l’alternarsi di ipotesi, dibattiti e aspre battaglie scientifiche.
Il fisico Bianca Salmaso e l’attore Marco Ballerini dialogano, alternando brani tratti dalla letteratura a spiegazioni scientifiche ed esperimenti, prendendo spunto dall’Experimentum crucis di Newton, pietra miliare del metodo sperimentale. Un incontro per scoprire il tortuoso percorso della scienza attraverso la luce, con leggerezza, ironia e poesia.
Dialogo fra un fisico e un attore alla scoperta della natura della luce dai Greci ai giorni nostri, fra scienza e letteratura.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Società Umanitaria, Via San Barnaba, 48, Milano – Mercoledì 13 luglio 2022 dalle ore 21.00
COSTI
L’ingresso a tutte le iniziative (via San Barnaba, 48, alle spalle del Tribunale) è gratuito con prenotazione su Eventbrite.
INFORMAZIONI
Per altre informazioni: telefono 02.5796831, WhatsApp 324.0204384, E-mail estate@umanitaria.it
Scopri il programma su estate.umanitaria.it