Concerto Milano Classica del 19 marzo: #TheClassicalExperience – East Side Story
Sabato 19 marzo un nuovo appuntamento in musica con #TheClassicalExperience, “East Side Story: l’Europa orientale tra contaminazioni e danze popolari”. Prevendite biglietti su Mailticket. Biglietti in sconto riservati ai lettori di Eventi@Milano.it.
Crocevia culturale ed etnico e luogo d’incontro per eccellenza, l’Europa orientale è anche il luogo dove trovare alcune delle radici più profonde di un patrimonio musicale antico e ricco di tesori.
Patrimonio che fu oggetto di ricerca di compositori/etnomusicologi come Bartók e Komitas e che intreccia melodie nostalgiche di sapor medio-orientale a ritmi sfrenati come nelle colonne sonore di Goran Bregovic per i film di Kusturica.
- Orchestra Milano Classica
Programma del concerto
Concerto su musiche di B. Bartók, L. Janáček, Padre Komitas, G. Bregović, trad. klezmer
- Trad. klezmer: Moldovanke
- Béla Bartók: Danze popolari rumene
- Leoš Janáček: Suite per orchestra d’archi
- Padre Komitas: brani da “Quattordici pezzi sui temi delle canzoni popolari armene”
- Goran Bregović: suite dai film di Emir Kusturica (Underground Tango, Ederlezi, Bubamara)
Vivi #TheClassicalExperience in Palazzina Liberty
#TheClassicalExperience è il format concepito da Milano Classica per portare la grande musica ai milanesi in uno dei luoghi più suggestivi della città, Palazzina Liberty.
L’atmosfera evoca quella dei salotti bohémien di inizio ‘900 e ogni spettacolo è una degustazione musicale accompagnata da giochi di luci e da un calice di vino: un percorso tematico tra brani classici e moderni che soddisfa i gusti di un pubblico curioso e dinamico, non avvezzo alle modalità tipiche delle sale da concerto ma sempre alla ricerca di nuovi modi per vivere la musica e per prendere parte alla vita culturale della città.
Tutti i sabati alle ore 21.00 in Palazzina Liberty l’evento promosso da Milano Classica, con il Patrocinio del Comune di Milano. Per informazioni, invia una email a info@milanoclassica.it
Da sapere: regole Covid-19
Come da disposizioni del decreto legge n. 172 del 26 novembre 2021, per assistere agli spettacoli è necessario essere muniti di documento d’identità e del Super Green Pass (o Green Pass Rafforzato).
All’interno di Palazzina Liberty – o di altro spazio individuato per ospitare i concerti – è obbligatorio indossare la mascherina FPP2.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Sala Viscontea del Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano – Sabato 19 marzo 2022 dalle ore 21.00
COSTI
Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 10 euro
Prevendite online su Mailticket. Potrai acquistare i biglietti ridotti a 10€, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:
- Vai sul sito Mailticket
- Seleziona la voce opportuna tra “Conviventi” e “Non conviventi” (utile in caso di prenotazione di più posti a sedere)
- Nella piantina della sala scegli il tuo posto preferito
- Clicca su RIDOTTO-PROMO
- Inserisci il codice sconto eventiatmilano per acquistare a il tuo biglietto a tariffa ridotta
NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.
INFORMAZIONI
Telefono Milano Classica: 02 28510173
Email info@milanoclassica.it
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.