Domenica 5 marzo al Teatro Filodrammatici tornano I Concerti della Domenica: Brasil ‘900 – parte seconda
Il fascino di terre lontane: la musica brasiliana al Teatro Filodrammatici. Domenica 5 marzo dalle 11.00 a Milano nuovo appuntamento della 32a edizione de ‟I Concerti della domenica”, con CUARTET e la cantante brasiliana Priscila Ribas.
Il prossimo appuntamento della 32a edizione de I concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici di Milano presenta la seconda parte di BRASIL ‘900.
Sognare un paese lontano… le particolari sonorità e gli accostamenti timbrici di CUARTET (vedi formazione di seguito), con la suadente voce di Priscila Ribas, rinnovano l’appuntamento con la grande stagione della musica brasiliana del ‘900 da Tom Jobim a Carlos Lyra, da Luis Bonfa a Heitor Villa Lobos.
- ROBERTO PORRONI, chitarra
- ADALBERTO FERRARI, clarinetto e C-melody
- MARIJA DRINCIC, violoncello
- MARCO RICCI, contrabbasso
Un programma che comprende brani celebri come Manha do carnaval e Brasil accanto a perle musicali poco conosciute da riscoprire come Tide, Sabia, Amparo. I concerti al Filodrammatici: viaggiare sul filo delle emozioni.
CUARTET è un originale ensemble che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica di Piazzolla e Guastavino.
La differente estrazione dei musicisti, tutti affermati solisti con una brillante carriera internazionale, consente una visione davvero originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando grandi consensi in vari paesi europei presso i pubblici più diversi.
I loro CD Brasilar e il nuovissimo Piazzolla “nascosto” hanno avuto vivo successo di pubblico.
Priscila Ribas è una cantante brasiliana e vive in Italia dal 2003. In Brasile studia canto all’università e collabora con il premiato quintetto vocale femminile D’Quina pra Lua.
In Italia si diploma in canto lirico al Conservatorio Guido Cantelli di Novara e si avvicina al jazz e alla musica contemporanea. È insegnante di canto e tecnica vocale e si esibisce in concerti di musica brasiliana e contaminazioni con il jazz in diverse formazioni.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, data e orario del concerto
Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, Milano – Domenica 5 marzo 2023 dalle ore 11.00 alle 12.00
Quanto costano i biglietti e modalità di acquisto
Biglietti: 17€ + 1€ prevendita (comprensivi di aperitivo in teatro con gli artisti)
Come acquistare i biglietti? I ticket sono disponibili all’acquisto nelle modalità seguenti:
- via email, contattando biglietteria@amduomo.it
- tramite sms e WhatsApp al numero 351-8962224 (il servizio è valido solo per i messaggi, non per le chiamate)
- tramite la biglietteria telefonica del teatro: telefono 02-36727550 (attivo lun – mer 13.30 / 16.00, gio e ven 13.30 / 19.00)
Sito web e casella di posta elettronica per altre informazioni
Per qualsiasi informazione, invia una email a biglietteria@amduomo.it
Sito web: https://www.robertoporroni.it/
Sito web Teatro Filodrammatici: https://teatrofilodrammatici.eu/