Alice! in Wonderland prorogato: in scena a Milano alla Fabbrica del Vapore fino al 20 marzo
Alice! in Wonderland con i suoi 30.000 biglietti venduti proroga le sue repliche a Milano fino al 20 marzo 2022. Scopri il Magic Mirrors Theater allestito nel cortile della Fabbrica del Vapore.
Lo show di nouveau cirque prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, è attualmente lo spettacolo in scena in Italia più visto e continua a incassare un sempre più grande successo di pubblico e di critica, confermandosi come una delle produzioni più riuscite in questo periodo, senza dubbio, uno dei più difficili di sempre per tutte le arti performative.
“Il successo riscosso da Alice! in Wonderland a solo un mese dal debutto” – come dichiara il produttore Antonio Murciano – “è il risultato di uno sforzo produttivo forse unico in questo momento e si fa simbolo della fiducia che il comparto dello spettacolo dal vivo ripone verso il futuro, dopo la grave crisi che ha vissuto e che sta ancora vivendo.”
Alice! In Wonderland è l’evento unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali, che vede protagonista anche la voce di Elisa, una delle più belle e intense della scena musicale mondiale, nella title track composta da John Metcalfe.
Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performers da tutto il mondo, il pubblico è condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.
La realizzazione è stata affidata al prestigioso team creativo che raccoglie alcuni fra i più grandi professionisti dell’industria dell’entertainment mondiale come:
- Simone Ferrari e Lulu Helbæk (ideazione e regia) conosciuti in tutto il mondo per l’audacia e l’originalità delle loro creazioni (da X Factor a Nysa del Cirque du Soleil, dal Giudizio Universale al Paradiso XXXIII di Elio Germano oltre ad alcune delle più suggestive cerimonie di grandi manifestazioni olimpiche)
- la scenografa belga Barbara de Limburg
- il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci
- Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil
- il visual artist Giuseppe Ragazzini (suoi i lavori per il Lincoln Center di New York, Spoleto Festival, La Repubblica, Le Monde).
La colonna sonora originale e la title track cantata da Elisa è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.
Lo spettacolo è in scena all’interno del Magic Mirrors Theater, una Spiegeltent, struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti, che immerge il pubblico nella Meraviglia, dove, guidato da acrobazie fra luci, coloratissimi oggetti di scena, preziosi costumi e musiche evocative, segue Alice e il Bianconiglio in questa nuova emozionante magica avventura nel mondo incantato raccontato nelle pagine di Lewis Carroll.
Questa di Milano è la prima importante tappa di una grande tournée che porterà Alice! in Wonderland a toccare Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti.
Cast artistico Alice! in Wonderland
Di seguito informazioni sul Cast artistico di Alice! in Wonderland
- Alice: Nicole Martres
- Cappellaio Matto: Jarrod Bates
- Regina: Moira Albertalli
- Brucaliffo: Delia Ceruti
- Bianconiglio: Eline Guélat
- Pinco Panco: Vincent Jutras
- Panco Pinco: Charlie Wheeleer
- Jack di cuori: James Kingsford-Smith
- con gli Allievi dell’Accademia Kataklò
La Fabbrica del Vapore è in via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano.
Orari degli spettacoli:
- Mercoledì/Giovedì/Venerdì ore 20:00
- Sabato ore 15:00 / 17:30 / 20:00
- Domenica ore 15:00 / 17:30 / 20:00
Biglietti per assistere ad Alice! In Wonderland a Milano in vendita su Ticketone a partire da 39 euro.
Immagine di copertina: foto cortesia ufficio Stampa Alice! in Wonderland
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.