Instagram Marketing per Social Media Manager: corso a Milano in edizione phygital
Instagram Marketing, corsi di formazione professionale in aula a Milano: iscriviti al Corso di Instagram Marketing in partenza in Centro Servizi Formazione a Milano.
Il corso si svolgerà in modalità phygital, ossia in parte presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in via Lazzaro Palazzi (ang. Corso Buenos Aires) 2/A, vicinanze MM1 Porta Venezia, e in parte online mediante la piattaforma Microsoft Teams.
Requisiti minimi per partecipare al corso in aula
Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, è rivolto a persone che abbiano una conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram.
Il corso è destinato esclusivamente a disoccupati, cassintegrati e parasubordinati (CO.CO.CO./PRO.) che siano residenti o domiciliati in Lombardia ed abbiano età superiore o uguale a 30 anni compiuti. Richiede una conoscenza di base dei principali strumenti I.C.T. per la navigazione in Internet e (in via opzionale) la padronanza dell’ambiente Microsoft.
Obiettivi del corso gratuito di Instagram Marketing
Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing come Social Media Manager, con particolare competenza di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale.
Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.
Il corso di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media – in particolare il focus del corso è su Instagram – offrono alle aziende e ai personal brand e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma.
Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale del corso: 32 ore.
Frequenza e modalità di erogazione delle lezioni
Durata totale del corso: 32 ore in aula (anche virtuale) da lunedì a venerdì. Questo è un corso con modalità di frequenza mista: si prevede l’erogazione a distanza di 16 ore, mentre le rimanenti 16 ore si tengono in presenza.
Modalità di iscrizione
Se provvisto dei requisiti richiesti, effettua la pre-iscrizione contattando l’infotel 02-58325589 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) o inviando una mail a infomilano@csf.pv.it.
Il docente
Paolo Vanadia – Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure.
Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.
Programma del corso – argomenti principali
Questi i principali argomenti affrontati durante il corso:
- Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram, come passare da un tipo account all’altro
- La Bio Instagram in ottica SEO: come gestire al meglio il link in bio
- Strumenti e strategie per il repost: come scaricare una immagine pubblicata su Instagram
- Principali differenze tra post e Instagram story
- Cosa sono, come creare e modificare i “contenuti in evidenza”; come inserire più di una storia all’interno di un contenuto in evidenza, quante storie è possibile inserire in ciascun contenuto in evidenza
- Hashtag: a cosa servono, cosa sono, qual è il potere degli hashtag, cenni alle differenze nell’utilizzo degli hashtag in Twitter, Facebook e Instagram
- Hashtag: differenza tra hashtag ricercabili e inviabili, quali hashtag utilizzare in Instagram, esempi di utilizzo, quali tool utilizzare per la ricerca dei migliori hashtag
- Come effettuare una ricerca di contenuti per hashtag, location e nome utente
- Menzioni e tag in Instagram; come attivare l’hashtag follow, come effettuare il repost; come programmare la pubblicazione di post da PC con Facebook Creator Studio
- Come utilizzare le raccolte private a fini di marketing
- Come rispondere ai commenti sulla pagina Instagram da computer e smartphone
- Instagram insight: principali statistiche da analizzare per una fanpage aziendale
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Centro Servizi Formazione, Via Lazzaro Palazzi, 2, Milano – Da venerdì 18 giugno 2021
La partenza del corso è soggetta al raggiungimento del quorum di iscrizioni.
COSTI
Il corso, totalmente gratuito, è destinato esclusivamente a disoccupati, cassintegrati e parasubordinati (CO.CO.CO./PRO.) che siano residenti o domiciliati in Lombardia ed abbiano età superiore o uguale a 30 anni compiuti.
Richiede una conoscenza di base dei principali strumenti I.C.T. per la navigazione in Internet e (in via opzionale) la padronanza dell’ambiente Microsoft.
ALTRE INFORMAZIONI
Infotel 02-58325589 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)
Email infomilano@csf.pv.it.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.