NoLo Fringe Festival 2020: programma spettacoli a Milano dall’8 al 13 settembre
Dopo l’estate, dall’8 al 13 settembre, arriva la seconda edizione del NoLo Fringe Festival, la rassegna di arti performative più cool di Milano. Tanti eventi per tutti i gusti, commedia, stand up, teatro-canzone, ma anche musica e spettacoli per bambini, compongono il variegato palinsesto del NoLo Fringe.
Il Festival invaderà NoLo, il quartiere di Milano, a Nord di Loreto (MM Pasteur) che in questi anni sta vivendo una grande trasformazione. Un quartiere ricco di tante anime che lo rendono speciale: la comunità virtuale molto coesa e affiatata del gruppo Nolo Social District, l’entusiasmo propositivo dei genitori del Parco Trotter, la varietà multietnica e colorata delle tante attività commerciali di Via Padova, fino a chi nel quartiere non ci abita, ma trova nei locali della zona un’atmosfera unica in città.
Il festival è diviso in due parti: il programma ufficiale in cui sei compagnie, selezionate tramite bando, ogni sera andranno in scena sui sei “palchi” principali del festival, e poi un Fringe Extra che raccoglie altri spettacoli, performance e incontri in diversi luoghi del quartiere.
Il 2020 è stato un anno che ci ha messo a dura prova, ma da subito siamo stati conviti che si dovesse progettare una ripartenza. E siamo certi che il teatro, e in generale la cultura, sia uno stimolo importantissimo, per la sua capacità di riflettere sull’esistente e di trasmettere energia positiva tra performer e spettatore.
Il NoLo Fringe Festival si svolge con il patrocinio del Comune di Milano, e fa parte del programma più vasto di Lacittàintorno di Fondazione Cariplo, che consiste in diverse azioni e attività, volte a favorire il protagonismo e la partecipazione dei cittadini promuovendo e producendo attività culturali e artistiche nei quartieri e integrando questi ultimi nelle “nuove geografie” cittadine.
NoLo Fringe Festival 2020: spettacoli in programma a Milano
Il NoLo Fringe Festival è diviso in due parti:
- il programma ufficiale in cui sei compagnie, selezionate tramite bando, ogni sera andranno in scena sui sei “palchi” principali del festival
- un Fringe Extra che raccoglie altri spettacoli, concerti, performance e incontri in diversi luoghi del quartiere (altre informazioni al link www.nolofringe.com/gli-spettacoli).
L’ingresso agli spettacoli, salvo dove diversamente indicato, è gratuito.
1) BANANA SPLIT
Bettedavis Duo
dall’8 al 12 settembre alle ore 19.30
Dove: ArteMadia, via Fonseca Pimentel, 5
2) CHE FAREBBE CYRANO?
Compagnia Crack24
dall’8 al 12 settembre alle ore 21.00
Dove: Spazio Hug, via Venini, 83
3) DELLA VERGOGNA
Giulia Vannozzi
dall’8 al 12 settembre alle ore 22.00
Dove: Q Club, via Padova, 21
4) SCEME TAGLIATE
Carolina Reaper
dall’8 al 12 settembre alle ore 22.00
Dove: CrossFit NoLo, via Temperanza, 6
5) THE ELEAZARO EXPERIENCE
Eleazaro Rossi
dall’8 al 12 settembre alle ore 19.30
Dove: Tranvai, via Tirano, angolo via Zuretti, 71
6) THE RIDERE
Salvatore Aronica e Stefano Barra
dall’8 al 12 settembre alle ore 21.00
Dove: GhePensi MI, piazza Morbegno, 2
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Luoghi vari a Milano (elenco completo al link www.nolofringe.com/i-palchi) – Dall’8 al 13 settembre 2020
COSTI
L’ingresso agli spettacoli, salvo dove diversamente indicato, è gratuito.
INFO
Sito web www.nolofringe.com
Email info@nolofringe.com
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it