Milano, concerti gratuiti al tramonto: la Filarmonica della Scala suona nei cortili
Da venerdì 26 a domenica 28 giugno i live di “Ouverture – La Filarmonica nei quartieri” nei cortili e chiostri di Milano. Prenotazione obbligatoria (video di presentazione qui).
Sono in prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili, al link www.openfilarmonica.it, gli ingressi gratuiti per i 24 concerti di “Ouverture – La Filarmonica nei quartieri” che animeranno la città al tramonto, da venerdì 26 a domenica 28 giugno, grazie ai musicisti della Filarmonica della Scala.
Otto complessi da camera si esibiranno in contemporanea in alcuni dei cortili e chiostri più affascinanti di Milano, con posti contingentati e la possibilità di seguire i concerti anche da casa in live streaming sul sito e sui canali social della Filarmonica.
I programmi sono disponibili al link ouverture.openfilarmonica.it/programma e spaziano da Mozart a Rossini, da Händel a Vivaldi, da Debussy a Fauré a Nino Rota.
I musicisti della Filarmonica della Scala si esibiranno gratuitamente per il pubblico: l’iniziativa ha il sostegno del main partner UniCredit e dello sponsor Allianz Italia.
Location dei concerti
Queste le location che ospiteranno i concerti della Filarmonica della Scala:
- Casa degli Atellani, Corso Magenta 65
- Chiostro della Certosa, Via Garegnano 28
- Casa Enzo Jannacci, Via Calabiana 6
- Chiostro delle Umiliate, Via Cappuccio 7
- Mare Culturale Urbano, Via Gabetti 15
- Villa Litta Modignani, Viale Affori 21
- Chiostro della Statale, Via Festa del Perdono 7
- Cortile dei Salesiani, Via Copernico 9
Protocollo sanitario Covid-19
La prenotazione è obbligatoria sul sito www.openfilarmonica.it. Si sconsiglia di recarsi sul luogo dell’evento senza prenotazione per evitare inutili assembramenti. Mantenere il distanziamento in attesa di accedere al cortile.
- All’ingresso del cortile verrà richiesto nome e cognome e, se necessario, di visualizzare la mail di conferma della prenotazione.
- Filarmonica della Scala conserverà per 14 gg gli elenchi del pubblico.
- All’ingresso del cortile verrà misurata e registrata la temperatura corporea: in caso di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali non sarà consentito l’accesso.
- Il posto non è assegnato: ci si potrà sedere solo sulle sedie contrassegnate rispettando il distanziamento.
All’interno si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:
- Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro
- Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)
- Indossare la mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca
- Attenersi alle istruzioni del personale
- Non è consentito l’utilizzo dei servizi igienici
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Location varie a Milano – Da venerdì 26 a domenica 28 giugno 2020 (durata dei concerti: circa un’ora ciascuno, senza intervallo)
COSTI
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (biglietti nominali e posti limitati) su Eventbrite
INFO
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it