Estate Sforzesca 2020: concerto inaugurale L’età d’oro dello swing a Milano
Anche quest’anno torna a Milano Estate Sforzesca: il programma del 21 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, vede protagonisti la Civica Orchestra di Fiati di Milano, i Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, e Paolo Tomelleri and Friends.
Il concerto, L’età d’oro dello swing, ha due anime. La prima, attraverso i brani di Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi, Enrico Intra, Enrico Rava e Gianluigi Trovesi è un inno al suono italiano: incisivo, melodioso e allo stesso tempo pieno di ritmo e di “black swing”.
Nella seconda, dalle note del clarinetto di Paolo Tomelleri, riaffioreranno i successi della “golden age” dello swing e del bebop: da Benny Goodman a Ella Fitzgerald, da Cole Porter a Charles Trenet.
La manifestazione Estate Sforzesca è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Come partecipare al concerto: prenotazione obbligatoria su Mailticket
La partecipazione agli spettacoli sarà su prenotazione obbligatoria (sul sito yesmilano.it), anche per gli spettacoli a ingresso gratuito, e l’accesso al Cortile delle Armi sarà contingentato: per ora sono previsti 360 posti a sedere opportunamente distanziati tra loro (a fronte delle 500 sedute delle precedenti edizioni) e non sono disponibili posti in piedi.
Previsti anche il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico (ad eccezione dei gruppi familiari). Le prenotazioni per accedere gratuitamente al concerto L’età d’oro dello swing verranno gestite tramite Mailticket a questo link.
Immagine di copertina: foto cortesia Ufficio Stampa Fondazione Milano
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano – Domenica 21 giugno 2020 dalle ore 16.30 (prima parte).
La seconda parte del concerto inizia alle ore 18.00
COSTI
ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti a questo link.
INFO
Email info_musica@scmmi.it
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it