Weekend di Pasqua, cosa fare in casa: la grande musica di Bach in streaming con laVerdi
Un evento atteso, nel segno della grande musica, in preparazione alla Pasqua. Stiamo parlando delle ‘Passioni’ di Bach, ormai diventate un classico per il nostro pubblico e tra le proposte culturali milanesi, in vista delle festività pasquali, grazie anche alla collaborazione con il Duomo di Milano e il Comune di Milano.
Grazie a laVerdi Milano e Veneranda Fabbrica del Duomo anche quest’anno verranno spalancate, anche se virtualmente, le porte della suggestiva Cattedrale della città per portare a casa vostra la grande musica di Bach con un doppio appuntamento in streaming sulle pagine facebook de la Verdi, laBarocca e del Duomo di Milano:
- Giovedì 9 aprile a partire dalle 19.30 la Passione secondo Matteo;
- Sabato 11 aprile a partire dalle 18.30 la Passione secondo Giovanni;
Una grande occasione per poter riascoltare due composizioni che, attraverso i secoli, non hanno mai smesso di entusiasmare ed emozionare il mondo musicale per la loro profondità e irraggiungibile intensità.
Ensemble laBarocca
In collaborazione con l’ensemble vocale fondato e diretto da Gianluca Capuano, laBarocca vanta un ricchissimo repertorio, che comprende composizioni tardo-rinascimentali sino a opere del classicismo settecentesco. Grandi capolavori del Barocco come Messiah di Händel, l’Oratorio di Natale e di l’Oratorio di Pasqua di Bach, che vengono riproposti annualmente al pubblico, sono ormai diventati appuntamenti tradizionali per la città di Milano durante le relative festività.
laBarocca collabora regolarmente con artisti di fama internazionale come Stefano Montanari, Karina Gauvin, Roberta Invernizzi, Sonya Yoncheva, Deborah York, Maria Grazia Schiavo, Celine Scheen, Lenneke Ruiten, Stefanie Iranyi, José Maria Lo Monaco, Sonia Prina, Filippo Mineccia, David Hansen, Paolo Lopez, Cyril Auvity, Makoto Sakurada, Clemens Loeschmann, Randall Bolls, Christian Senn, Benoit Arnould, Klaus Kuttler, Carlo Vincenzo Allemano, Ugo Guagliardo.
Come seguire i concerti in streaming
Giovedì 9 aprile 2020, ore 19:30 sulle pagine Facebook de laVerdi, laBarocca e del Duomo di Milano Johann Sebastian Bach Passione secondo Matteo, BWV 244 per soli, doppio coro e doppia orchestra
Sabato 11 aprile 2020, ore 18.30 sulle pagine Facebook de laVerdi, laBarocca e del Duomo di Milano Johann Sebastian Bach Passione secondo Giovanni, BWV 245
Coro di Voci Bianche de la Verdi
Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca
Ruben Jais, Direttore
I concerti sono stati registrati nell’ambito delle stagioni sinfoniche 2018 e 2019 presso il Duomo di Milano
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it