Celebrate New Orleans: al Blue Note Milano una serata alla scoperta delle radici del Jazz
Il Blue Note di Milano celebra le origini di questo straordinario genere musicale con una serata dedicata piena di sorprese e colpi di scena
Martedì 1° ottobre l’America si trasferisce in via Borsieri per una serata davvero imperdibile: per l’occasione il jazz club di via Borsieri propone un viaggio originale alla scoperta di quella cultura ancestrale nata tra le strade di New Orleans, Lousiana, nel profondo sud degli Stati Uniti, ad un passo dal Golfo del Messico.
New Orleans è una delle più incredibili città del mondo, una delle più colorate, con i suoi toni caraibici e quella sua tipica mescolanza di culture che hanno lasciato il segno in quasi trecento anni di storia.
È proprio qui, dove suonatori e band più o meno improvvisate si divertivano a comporre musica “a orecchio”, che agli inizi del XX secolo nacque il jazz.
Il Blue Note intende celebrare questa città e la sua straordinaria tradizione con una serata dedicata alla cultura creola a 360 gradi: sul palco il Domenico Mamone Quintet farà riassaporare al pubblico gli albori del jazz, dalle sessioni con Louis Armstrong, agli echi blues e dixieland, ripercorrendo le tappe della carriera musicale di Sidney Bechet, straordinario sassofonista, clarinettista e compositore, nato proprio a New Orleans e diventato una indiscussa leggenda del jazz.
Chi arriverà per cena avrà inoltre l’occasione di assaggiare i piatti della tradizione cajun per la prima volta a Milano: un mix esotico e coloratissimo di ingredienti, profumi e spezie, capaci di regalare al palato sorprendenti sapori decisi e delicati allo stesso tempo.
Dalla zuppa di gamberi leggermente piccante alla moda di New Orleans, servita con riso bianco e pane fritto alla punta di petto di manzo servita con riso bianco e fagioli rossi in salsa fino alla Key Lime Tarte: chi saprà resistere a queste leccornie?
Tutte le informazioni sono disponibili su: www.bluenotemilano.com
DOVE | QUANDO
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37, Milano – Martedì 1 ottobre 2019 dalle ore 20:00 alle 23:00
COSTI
Costi: 10 euro a persona (prevendita online al link www.bluenotemilano.com)
INFO
Infotel 69016888 attivo Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it