Grande Giove! Ritorno al futuro al Planetario Civico di Milano
Lunedì 6 maggio al Planetario Civico di Milano, per il ciclo Pop Science, appuntamento con Grande Giove! Ritorno al futuro.
La scienza ci fa sognare, regalandoci nuovi orizzonti, nuove idee riempiendo l’immaginario collettivo di visioni, sensazione ed emozioni. Ci ha dato The dark side of the moon, i sintetizzatori, il velcro, i moon boot, la minigonna, Ziggy Stardust, i coloranti, Lucy in the sky with diamond, Doc Brown, il world wide web, l’ hoverboard, il flusso canalizzatore… Siate sinceri, non vi sentite già meglio?
PARADOSSI TEMPORALI, VIAGGI NEL TEMPO… TRA SCIENZA E FANTASCIENZA
A cura di: Ilaria Arosio
Una brillante sceneggiatura, straordinari personaggi cuciti su abili attori e un pizzico di scienza. Questa la ricetta perfetta di Ritorno al futuro, il film che è diventato un evento culturale degli anni ‘80. Con abile mano Robert Zemeckis, regista, e Bob Gale, sceneggiatore, hanno saputo costruire un’avventura straordinaria nascondendo tra battute, immagini e musica un’impalcatura scientifica di tutto rispetto. Complice la relatività di Einstein, l’energia nucleare, l’entropia e la creazione di universi paralleli Marty McFly e Doc Brown si sono ritrovati viaggiatori del tempo alle prese con tutti i paradossi logici del caso.
Lunedì 6 maggio al Planetario Civico di Milano un incontro per scoprire quanta scienza si nasconde tra le pieghe di questa strabiliante storia e mostrare come la scienza e i film possano servire semplicemente a farci divertire!
Grande Giove! Ritorno al futuro – Prevendite biglietti
Sono disponibili 200 biglietti in prevendita al sito booking.lofficina.eu. E’ anche possibile acquistare i biglietti direttamente al Planetario Civico, a partire da 45 minuti prima dell’inizio dell’evento.
DOVE | QUANDO
Planetario Civico di Milano, Corso Venezia 57 – Lunedì 6 maggio 2019 dalle ore 21:00 alle 22:00
COSTI
Biglietto intero 5 euro, biglietto ridotto 3 euro per minorenni e over 65
INFO
www.lofficina.eu
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it