Concerti a Milano: gli EELS live al Circolo Magnolia
Lunedì 2 settembre gli Eels di Mr. E saliranno sul palco del Circolo Magnolia di Segrate. Prevendite biglietti aperte sul circuito Ticketone (acquista il biglietto).
Gli Eels hanno appena svelato le date del tour in partenza il prossimo aprile, che attraverserà gli Stati Uniti da est ad ovest, fino ad arrivare in Europa e nel nostro paese a settembre. La band si è formata nel 1995 in California e da allora la formazione ha subito diversi cambiamenti. Mark Oliver Everett aka Mr. E, frontman e anima della band, ha definito la sua “solo musica” e ha aggiunto recentemente che «il mondo è un casino. Il cambiamento inizia dal tuo giardino e sono abbastanza ottimista da credere che questo semplice pensiero possa riuscire a cambiare il mondo.»
In riferimento a The Deconstruction (EWorks – PIAS, 2018), dodicesimo album della band, Mr. E ha affermato: «Spero vi piaccia il nostro ultimo lavoro. Ci sono 15 tracce degli Eels che possono o non possono ispirare del sano rock! Se sai come trovarla, c’è tanta bellezza. A volte non devi nemmeno cercarla, a volte invece devi scavare a fondo.»
EELS: le CHAOS CHAOS saranno a supporto della TAPPA MILANESE
In occasione della tappa milanese, prima di loro sul palco ci sarà il duo synthpop delle Chaos Chaos; Asya e Chloe Saavedra, le due sorelle che lo compongono, iniziano a fare musica ancora giovanissime a Seattle, per poi trasferirsi a New York City. Il loro genere unisce elementi del post rock al baroque pop, in un vortice elettronico e colorato, mai banale: i testi infatti sono potenti e pieni di riferimenti sociali, dal femminismo alla libertà di espressione. Il loro ultimo album autoprodotto, dall’omonimo titolo Chaos Chaos è uscito lo scorso anno.
DOVE | QUANDO
Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Novegro-Tregarezzo (MI) – Lunedì 2 settembre 2019 dalle ore 21.00
COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI
Biglietti in prevendita a 29.90 euro sul circuito Ticketone.it
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it