Corso di cucina di Il Mondo delle Intolleranze: cucina vegetariana, ricette curiose per tutte le occasioni
Venerdì 9 novembre a Basiano (MI) appuntamento con il nuovo corso di cucina di Il Mondo delle Intolleranze per ottenere piatti saporiti e invitanti utilizzando ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie.
Questo corso ci introduce sul significato e la valenza e l’importanza della cucina vegetariana. Durante il corso eseguiremo insieme delle ricette curiose utilizzando ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie. Per ognuna delle proposte lo chef Giorgio Perin metterà in evidenza le modalità e le tecniche fondamentali per esaltare al massimo il gusto dei diversi ingredienti, al fine di ottenere piatti saporiti e invitanti. Particolare rilevanza sarà riservata al binomio creatività-alimentazione: le proprietà dei singoli prodotti unitamente alle più innovative tecniche di preparazione e cotture.
Ed ecco i piatti che prepareremo e mangeremo. Siete pronti?
- Involtini di melanzane su dadolata di pomodori spadellati
- Mousse di Datterini all’olio evo con bufala al basilico
- Fagottino di verza con fonduta alle noci e vellutata di zucca
- Vellutata di piselli emulsionata con olio evo e dadi di peperone al cardamomo
- Timballo in verde di Basmati con crema di erbette e julienne di zucchine
- Fettuccine di farina integrale con gazpacho di verdure
- Crema di cardoncelli con patate viola al vapore ripassate con olio evo e noci
- Cipolle rosse al sale su crema di verza
- Tortino di patate e porcini con toma fusa e pepe cuvè
- Lenticchie alla curcuma in cialda di pasta fillo
Ma chi è Giorgio Perin?
Giorgio Perin è una persona competente e centrata, svolge da vent’anni la professione che ha scelto ed è stimatissimo anche all’interno di Apci, Associazione professionale cuochi italiani (www.cucinaprofessionale.com), dove ricopre il ruolo di consigliere nazionale e di responsabile del progetto Apci Chef Italia, che valorizza all’interno dell’associazione le capacità dei singoli e la qualità del lavoro di tutti.
Competitivo quanto basta e bravo oltre il necessario, mette insieme un medagliere di tutto rispetto con ori, argenti e riconoscimenti nelle più svariate tecniche di cucina. Mentre lavora o vi parla, i suoi occhi guardano lontano e il suo spirito è pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo… perché il cammino, in montagna e in cucina non si deve fermare mai.
DOVE | QUANDO
Il Mondo delle Intolleranze, Via delle Industrie 24, Basiano – Venerdì 9 novembre 2018 dalle 19:00 alle 22:00
COSTI
Iscrizione corso di cucina 61 euro
Iscrizione socio 42,50 euro
INFO
Iscrizioni entro l’8 novembre 2018 al link www.eventbrite.it/e/registrazione-cucina-vegetariana-ricette-curiose-per-tutte-le-occasioni-50020391337