Meteor Musik plays Planètes by Jean Hoyoux

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Meteor Musik plays Planètes by Jean Hoyoux - Altre info

3 novembre al Planetario Civico di Milano: Meteor Musik plays Planètes by Jean Hoyoux

3 novembre al Planetario Civico di Milano: Meteor Musik plays Planètes by Jean Hoyoux

METEOR MUSIK plays PLANÈTES BY JEAN HOYOUX: una live performance da non perdere, venerdì 3 novembre dalle ore 20.30, al Planetario Civico di Milano.

Belgio, 1981. Jean Hoyoux, psicologo, fervente studioso di astronomia e musicista sperimentale auto-didatta, dà alle stampe Planètes, un’antologia di composizioni synth-wave ispirate al cosmo e alla dimensione planetaria: un intreccio di sintetizzatori, vocoder e drum-machines, l’opera è un’ode strumentale a Saturno, Giove, Marte, Venere, Mercurio, la Luna e il Sole.
Distribuito in 99 copie e presto divenuto introvabile per i successivi trent’anni, il disco viene riscoperto nel 2017 dall’etichetta belga Cortizona, che ne ristampa musiche, artwork e inserti originali con certosina fedeltà (due riedizioni già sold out, e la terza sulla via del ritorno).

Per celebrare la re-issue di Planètes, oggi l’album rivive nella live performance della synth band belga Meteor Musik che – armata della vecchia strumentazione con cui le musiche furono originariamente composte ed eseguite – reinterpreta dal vivo “gli inni interplanetari e la surreale biblioteca musicale” di Jean Hoyoux (The Wire: Adventures In Modern Music). Sopra di loro, la cupola stellata ospiterà la monumentale animazione di video-mapping opera del video-artista Jaak DeDigitale, ideata appositamente per i Planetari d’Europa e mixata in tempo reale.

Performance a cura di Marina Calvaresi. Per altre info, consulta l’evento Facebook al link www.facebook.com/events/128825914427596

Meteor Musik: breve bio

Meteor Musik: Nati nel 2013 in seguito all’ingresso nell’atmosfera terrestre della meteora Chelyabinsk sullo spazio aereo russo, i Meteor Musik sono Tim Geelen, Joeri Wijnants e Micha Volders. Un disco all’attivo (Asteriu, 2015), synth e vocoder d’annata, e gli occhi sempre al cielo.

DOVE | QUANDO
Civico Planetario di Milano – Corso Venezia 57, Milano – Venerdì 3 novembre 2017 dalle ore 20:30 alle ore 21:45

COSTI
Biglietto unico 5€ (acquistabile in cassa 30 minuti prima dell’evento)

INFO
www.facebook.com/events/128825914427596

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Data 3 Novembre 2017
Orario 20:30 - 21:45
Costo 5€
Categorie:
Etichette,

Luogo dell'evento

Civico Planetario di Milano Ulrico Hoepli

Giardini Pubblici "Indro Montanelli" c.so Venezia, 57
Milano, 20121 Italia

+ Google Maps

Telefono

02-88463340

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus