12 luglio: a Villa Simonetta concerto di chiusura della rassegna Notti Trasfigurate 2017
Notti Trasfigurate: dal 20 giugno al 12 luglio, nel cortile di Villa Simonetta a Milano, la Civica Claudio Abbado offre al suo pubblico dieci appuntamenti e presenta un grande affresco di generi e forme espressive diverse: dalla musica antica alla classica, dalla contemporanea al jazz. I solisti e i gruppi, formati da studenti iscritti ai diversi Istituti della Civica, provengono da paesi di tutto il mondo.
Chiude la manifestazione Notti Trasfigurate, il 12 luglio, Suoni e voci, con un programma dedicato alla musica vocale. Si eseguiranno, tra gli altri, brani tratti da opere di Händel (Giulio Cesare in Egitto; Messiah), Mozart (Die Zauberflöte; Don Giovanni), Bellini (Norma), Verdi (Il trovatore), Donizetti (Lucia di Lammermoor), Gounod (Roméo et Juliette). In conclusione, il brillante Settimino in mi bemolle magg. op. 65 di C. Saint-Säens.
Anche per questa edizione, i concerti di Notti Trasfigurate sono preceduti da Aperitivi in Musica, spazio ideale per condividere il momento allegro e informale dell’happy hour con intrattenimento musicale di sottofondo: il pubblico sarà accolto nella suggestiva cornice di Villa Simonetta e potrà sedere comodamente ai tavolini posti all’ingresso.
DOVE | QUANDO
Cortile di Villa Simonetta, via Stilicone, 36, Milano – Mercoledì 12 luglio 2017 dalle ore 21.00 (Aperitivo in musica dalle ore 19.30)
COSTI
Ingresso libero. L’happy hour ha due fasce di costi: standard 7 euro, gourmet 12 euro
INFO
www.fondazionemilano.eu/musica