Mostra fotografica “L’arte del crimine” di Anna Ricca alla Scuola del Fumetto di Milano
Nell’ambito della 12° Edizione del Photofestival di Milano, giovedì 8 Giugno, inaugurerà presso la “Scuola del Fumetto” di Via Savona 10 “L’ARTE DEL CRIMINE”, progetto fotografico inedito della giovane fotografa Anna Ricca a cura di Pierluca Amato.
Tra documentazione della realtà e riflessione critico-artistica il confine può essere molto labile. L’artista affronta la tematica del crimine isolando oggetti, banali, appartenuti a vittime e protagonisti di noti fatti di cronaca. L’oggetto, da semplice elemento di quotidianità, si carica di significato e di una moltitudine di sensi e sensazioni. Rappresentati sottovuoto, gli oggetti trasmettono inoltre una sensazione di soffocamento dovuta alla precarietà delle indagini e a sentenze ribaltate.
Nata e cresciuta a Ginevra (Svizzera) ma di origini italiane, Anna Ricca da sempre prova interesse per il mondo della fotografia e della comunicazione, passioni che unisce per esprimere il suo punto di vista. Dopo essersi diplomata in arte a Ginevra, si trasferisce a Roma, presso l’ISFCI, dove ha concluso un percorso triennale in fotografia, un Master di Moda e dove ha avuto la possibilità di sviluppare e concretizzare le sue visioni artistiche riconosciute “in una creatività ed uno stile proprio, che va al di là del significato iniziale”.
DOVE | QUANDO
Scuola del Fumetto, Via Savona 10, Milano – Dall’8 Giugno al 20 Giugno 2017. Orari: dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 / 14:30-18:00. Inaugurazione: 8 giugno 2017, dalle ore 17.00
COSTI
Ingresso gratuito
INFO
www.annaricca.com, www.milanophotofestival.it