Lunedì 5 settembre: al Teatro Dal Verme di Milano l’Orchestra Filarmonica di Torino in Paternità Condivise, concerto per Mito Settembre Musica
Lunedì 5 settembre al Teatro Dal Verme di Milano l’Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Mario Brunello, sarà protagonista in Paternità Condivise: quattro compositori mettono le mani sui lavori di altri quattro. E così le musiche si trasformano e cambiano colore, aspetto, significato. Sembrerà di conoscerle, ma saranno nuove, accese dal contatto con i secondi padri.
Il festival MITO Settembre Musica, che compie quest’anno 10 anni, prevede un totale di 160 concerti in programma (80 per ogni città), ognuno dei quali sarà preceduto da un’introduzione all’ascolto con l’obiettivo di offrire un’esperienza musicale inedita, curiosa, capace di coinvolgere il pubblico offrendogli il piacere di una comprensione più profonda. Saranno quindi Stefano Catucci a Torino, dal 2 settembre al Teatro Regio, e Gaia Varon a Milano, dal giorno successivo alla Scala, a presentare ciascun concerto in cartellone.
Credits foto di copertina: Bepi Ghiotti via oft.it
Programma del concerto a Milano
Johann Sebastian Bach – Leopold Stokowski
Arioso dal Concerto in fa minore per clavicembalo, archi e continuo BWV 1056
Johannes Brahms – Alberto Colla
Intermezzo dall’op. 118 n. 2
commissione MITO – prima esecuzione assoluta
Igor Stravinsky – Benjamin Wallfish
Suite italienne per violoncello e archi
Franz Schubert, Gaspar Cassadò
Concerto in la minore per violoncello e orchestra dalla Sonata Arpeggione D. 821
DOVE | QUANDO
Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro, 2, Milano – Lunedì 5 settembre 2016, dalle ore 21.00
COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI
In prevendita su Ticketone.it: posto unico numerato 20€