Sabato 3 settembre: Glimp, al Teatro dal Verme di Milano spettacolo per bambini di Oorkaan Ensemble per Mito Settembre Musica
Sabato 3 settembre al Teatro Dal Verme di Milano sbarca Glimp: si tratta di uno spettacolo per bambini, nato in Olanda, che trasporta il giovanissimo pubblico – bambini tra i 2 e i 4 anni – in un mondo astratto e magico, dove musica, immagini e tecnologia si danno la mano. Tre gli appuntamenti in Sala Piccola: alle 11.00, alle 16.00 e alle 17.30.
Chi può capire la luna? Che cosa sta dicendo il sole? Suona più forte un contrabbasso o un tamburo? E come si canta un albero? Lo spettacolo Glimp ha vinto gli Young Audience Music Awards 2015 come “migliore produzione dell’anno”. Il concerto fa parte del cartellone di eventi di MITO Settembre Musica, in programma sia a Milano che a Torino dal 2 al 22 settembre.
Il festival, che compie quest’anno 10 anni, prevede un totale di 160 concerti in programma (80 per ogni città), ognuno dei quali sarà preceduto da un’introduzione all’ascolto con l’obiettivo di offrire un’esperienza musicale inedita, curiosa, capace di coinvolgere il pubblico offrendogli il piacere di una comprensione più profonda. Saranno quindi Stefano Catucci a Torino, dal 2 settembre al Teatro Regio, e Gaia Varon a Milano, dal giorno successivo alla Scala, a presentare ciascun concerto in cartellone.
Il nome “Oorkaan” è un gioco di parole sull’olandese “orkaan”, che significa uragano. La parola “oor” significa orecchio. La parola “hearricane” tradotta potrebbe avvicinarsi al significato di “Oorkaan”.
Oorkaan Ensemble
Lotte van Dijck, Bram de Goeij, voce e immagini
Tony Overwater, contrabbasso, violone e composizione
Joshua Samson, percussioni e composizione
DOVE | QUANDO
Teatro dal Verme, Via S. Giovanni sul Muro, 2, Milano – Sabato 3 settembre 2016, ore 11.00 – 16.00 – 17.30
COSTI
In prevendita su Ticketone.it: biglietti da 5€