Forse non tutti sanno che al tempo dei romani Milano è stata capitale dell’Impero d’Occidente: X MILAN vi propone un tour, in programma sabato 28 maggio dalle ore 15.00, per riscoprire le meraviglie della città partendo proprio dalla sue antiche origini. Il tour “Corso Magenta” ha inizio in Piazza del Duomo, cuore pulsante di questa bellissima città. È qui che potrete vedere alcuni resti dell’antica Mediolanum e, passeggiando per le vie della città, scoprirete dove avevano sede il Foro, il teatro, che poteva ospitare circa 8000 spettatori, il Palazzo Imperiale e molto altro ancora.
Milano è stata da sempre una città in continua evoluzione e ogni epoca ha lasciato il segno, ecco perché grazie al tour di “Corso Magenta” avrete modo di fare un viaggio attraverso i secoli. Dopo aver scoperto parte dell’antica città romana lasciatevi sorprendere dalle meraviglie di quella che è nota come la “Cappella Sistina di Milano”, ovvero la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.
Sarete poi sulle tracce di Leonardo e vedrete la celebre Santa Maria delle Grazie, un gioiello rinascimentale. Proseguendo nel percorso, incontrerete molte altre chiese antiche della città come la bellissima Basilica di Sant’Ambrogio e i suoi tesori. Ma le sorprese non finiscono qui… Ammirerete infatti anche le trasformazioni rinascimentali di Ludovico il Moro, Signore di Milano, che hanno conferito alla città ancora più splendore e fascino.
DOVE | QUANDO
Ritrovo in Guglielmo Marconi, 1, Milano – Sabato 28 maggio 2016 alle 15.00
INFO
www.xmilan.it
COSTI
Biglietto intero 8€, ridotto (bambini dai 7 ai 14 anni) 4€, gratis per bambini sotto i 7 anni