Da venerdì 4 marzo a domenica 6 marzo: Cats: Let the Memory Live Again tour 2016. Repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano
Torna in Italia la versione originale di CATS – in inglese e senza sovra titoli – con orchestra dal vivo. Spettacolo in due Atti in lingua inglese. Sono tre le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano: venerdì 4 marzo, sabato 5 marzo e domenica 6 marzo.
CATS è andato in scena in prima mondiale al New London Theater nel West End di Londra il 21 maggio 1981 con la regia di Trevor Nunn e le coreografie di Gillian Lynne. Gli interpreti principali erano Wayne Sleep (Quaxo), Paul Nicholas (Rum Tum Tugger), Brian Blessed (Old Deuteronomy e Bustopher Jones) ed Elaine Paige (Grizabella). Nel cast compariva anche Sarah Brightman nel ruolo di Jemima. Lo spettacolo finale fu trasmesso su uno schermo gigante a Covent Garden. A Broadway il musical ha debuttato al Winter Garden Theatre il 7 ottobre 1982 e chiuse il 10 settembre 2000. La parte di Grizabella fu interpretata da Betty Buckley, quella di Old Deuteronomy da Ken Page.
Un italiano nel cast di CATS
Greg Castiglioni interpreta i ruoli di Bustopher Jones (il gatto gourmet che passa le sue giornate al ristorante), Gus (il gatto del teatro) e Growltiger (il gatto pirata).Greg Castiglioni, nato a Milano e cresciuto a Locate Varesino (vicino al Lago di Como), si è trasferito in Inghilterra a 18 anni dove si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Westminster. Ha frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts a Londra e ha lavorato molto nel West end e in Gran Bretagna in spettacoli come Les Miserable, Love Birds, Titanic, Phantom of The Opera, The Importance of Being Earnest. Greg si esibirà per la prima volta in Italia e molti dei suoi amici e familiari finalmente potranno assistere ad una sua performance! Nel ruolo di Grizabella, la gatta che interpreta la struggente e indimenticabile Memory, vedremo Anita Louise Combe, attrice australiana già nel cast di molti musical a Londra, Australia e Canada.
La Trama di CATS
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l'”Heaviside Layer”, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall’affascinante Cassandra. Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all'”Heaviside Layer”.
DOVE | QUANDO
Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20, Milano – Da venerdì 4 marzo a domenica 6 marzo 2016
Orari degli spettacoli: venerdì ore 21.00, sabato ore 16.00 e ore 21.00, domenica ore 16.00 e ore 21.00
COSTI
I biglietti per le repliche di venerdì 4 marzo, sabato 5 marzo e domenica 6 marzo sono in vendita su Ticketone.it
Biglietti: 22/88€
Sono previste riduzioni per Under14 e Gruppi organizzati. Info: promozione@ipomeriggi.it
INFO
Sito web teatroarcimboldi.it