Blue Note Milano alza il sipario sulla 22° stagione concertistica: costo biglietti e serate in programma dal 5 settembre
Il jazz club di via Borsieri è pronto a dare il via alla nuova stagione concertistica, con apertura il prossimo 5 settembre: al Blue Note Milano attesi i concerti di Amii Stewart, Citrus Sun, Billy Cobham, Harlem Gospel Choir e molti altri. Prevendite biglietti su Ticketone.
Blue Note Milano aprirà nuovamente le porte giovedì 5 settembre 2024, quando darà il via a una stagione concertistica davvero unica, in occasione del 22° anniversario dall’apertura del jazz club in via Borsieri.
Per festeggiare degnamente questa importante occasione è stato organizzato il “Blue Note Opening Party”, serata ricca di musica e divertimento che prevede un ticket di ingresso di 12 euro.
Non mancheranno inoltre sorprese, eventi speciali e colpi di scena durante l’intera stagione per celebrare il compleanno.
Tra i grandi nomi che calcheranno il palco di via Borsieri 37 nei prossimi mesi ci sono il James Taylor Quartet (6 e 7 settembre), Amii Stewart (14 settembre) e The Kenny Barron Trio (16 novembre).
Quanto costano i biglietti per i concerti al Blue Note? A titolo di esempio, l’evento speciale con Amii Stewart prevede un costo di 60 euro, con prevendita online, e di 65 euro in caso di acquisto direttamente in biglietteria.
La ventiduesima stagione concertistica di Blue Note Milano apre giovedì 5 settembre, con artisti di primissimo ordine: nei primi mesi di programmazione sono attesi sul palco importanti nomi del panorama internazionale, oltre ad astri nascenti della musica come Kassa Overall (10 settembre), Georgia Cecile (12 settembre), Eric Darius, Dana Master (25 settembre), Josè James (6 ottobre), Ghost-Note (22 ottobre), Mononeon (15 novembre) e Butcher Brown (21 novembre).
Artisti sul palco a Settembre 2024
Come sempre la riapertura vedrà un ricchissimo carnet di eventi, con artisti di grande livello che faranno sicuramente divertire e appassionare il pubblico.
Il jazz club ospiterà sul palco leggende della musica e giovani promesse italiane ed internazionali. Si comincia il 6 e 7 settembre col James Taylor Quartet e la loro miscela esplosiva di Soul, Funk, Jazz, Spy Movies, R’n’B.
La programmazione entrerà nel vivo sin da subito con una presenza attesissima, quella di Amii Stewart. La star americana abbraccerà il pubblico del Blue Note il 14 settembre, prima tappa di un percorso tutto nuovo per l’artista che prenderà vita proprio nel jazz club del quartiere Isola.
Il ricco mese di settembre si chiuderà con Citrus Sun, un gruppo di otto elementi composto in gran parte da membri della band Incognito.
Si tratta di un nuovo progetto realizzato da una delle band più amate dal pubblico del Blue Note, protagonista venerdì 27 e sabato 28 settembre, con doppio set in entrambe le date.
Artisti sul palco a Ottobre e Novembre 2024
Ottobre e novembre saranno due mesi densi di concerti anche grazie a JAZZMI, il festival jazz diffuso che ogni anno invade la città di Milano con una ricca serie di appuntamenti.
La kermesse – ideata e prodotta da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano in collaborazione con Blue Note Milano – è in programma dal 17 ottobre al 13 novembre.
Per l’occasione, il Blue Note ospiterà le grandi star del Jazz: da Billy Cobham (26-27 ottobre) – riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion – al 6 volte vincitore di Grammy Award Christian McBride Trio (2 novembre).
E poi Joe Lovano (7 novembre), uno dei più grandi sassofonisti della sua generazione, Richard Bona (13 novembre) artista dallo straordinario dono vocale.
La fine di JAZZMI coinciderà con l’approdo in Via Borsieri di The Kenny Barron Trio, il 16 novembre, tra i più stimati pianisti americani.
Saranno davvero tante le leggende della musica che arricchiranno la ventiduesima stagione del Blue Note: dall’icona del funk e braccio destro di James Brown, Fred Wesley (29 ottobre), a star della fusion come Jeff Lorber (6 novembre), Mike Stern (8-9 novembre) e Spyro Gyra (10 novembre).
Si rinnova anche in questa stagione il sodalizio con l’Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel al mondo. Un evento che ormai rappresenta una vera e propria tradizione del Blue Note.
Biglietti per Blue Note Milano: serata con spettacolo e drink o cena
Acquista i biglietti per una serata con spettacolo + drink o cena al Blue Note di via Borsieri potrai scegliere tra uno show voucher o un dinner voucher (entrambi validi per 12 mesi) per regalare o regalarti una serata in un’atmosfera vivace e cosmopolita. Scegli tra spettacolo e cena oppure spettacolo e drink:
- Lo show voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una consumazione al bar o al tavolo, a scelta tra birra, calice di vino o cocktail
- Il dinner voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una cena di tre portate a scelta dal menu à la carte con piatti italiani e internazionali, il tutto accompagnato dai vini consigliati
Nota per il lettore: dopo la prenotazione su Musement.com, il cliente dovrà necessariamente contattare il Blue Note per la conferma definitiva. Sono esclusi gli eventi speciali.
Telefono ed e-mail per altre informazioni
Per comunicare efficacemente con Blue Note puoi rivolgerti – da settembre 2024 – all’indirizzo mail info@bluenotemilano.com.
In alternativa, contatta il numero di telefono 02-69016888 (il servizio clienti rimarrà chiuso durante i mesi di luglio e agosto 2024).
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.