Tutti i concerti di Piano City Milano 2024 in programma al Garden Senato
In occasione dell’edizione 2024 di Piano City Milano, il primo festival diffuso della città, Garden Senato (via Senato 14) ospiterà due giorni di concerti gratuiti aperti al pubblico.
Il Secret Garden firmato Chandon Garden Spritz è un luogo segreto che aspetta solo di essere svelato.
Per Piano City Milano, primo festival diffuso della città, Chandon Garden Spritz trasforma Garden Senato in un giardino esperienziale che ospiterà due giorni di eventi gratuiti aperti al pubblico, ideali per vivere momenti speciali in compagnia.
Il Garden Senato, iconico sito nel cuore del Quadrilatero della Moda, sarà tra le location di questa edizione di Piano City Milano, sabato 18 maggio e domenica 19 maggio (dalle 10 alle 22).
Un’oasi urbana dove prenderanno vita 4 emozionanti performance al pianoforte tra le più importanti del programma di Piano City Milano.
Il festival a cadenza annuale, con oltre 300 artisti e 200 performance dal vivo, ogni maggio invade con il potere della musica l’intera città, permettendo al pubblico di scoprire luoghi segreti e inaspettati.
Programma concerti al Garden Senato per Piano City Milano
Apre sabato 18 maggio alle ore 12 Elena Lasala, con un programma di musica latino-americana per pianoforte.
Segue dalle 19 il concerto di Frida Bollani Magoni, figlia d’arte, pianista e cantante. Il giorno seguente alle 12.00 il Duo Ondine con un programma incentrato sui balletti russi.
Sempre sabato al tramonto, alle ore 19 arriva Alberto Bof, noto a livello internazionale per aver arrangiato il brano multiplatino “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, colonna sonora del film “A Star Is Born”.
Noemi, una delle cantanti più amate dal pubblico italiano, sarà incaricata della creazione della playlist che accompagnerà l’evento milanese.
Tra le note del pianoforte e un brindisi con gli amici, Chandon Garden Spritz propone ai visitatori del suo sorprendente giardino anche la visita a un mercatino pop-up con una selezione di prodotti artigianali, curati da quattro botteghe creative.
Si andrà dalle borse in coffa siciliana di Micaela Spadoni, alle ceramiche di Amoraw, passando per i colorati bijoux di Fuerte e le composizioni floreali di Offfi Milano (www.offfi.com).
Programma workshop creativi e proposte food gourmet
Il Secret Garden ospiterà inoltre coinvolgenti workshop creativi tenuti dagli amici di Chandon Garden Spritz.
Sarà possibile mettersi in gioco in prima persona e partecipare gratuitamente ai corsi di Mario Nobile di Offfi Milano per imparare a creare meravigliosi “sushi floreali”, ideali per rendere unica la propria tavola.
Grazie ai consigli di Lidia Forlivesi di NonSoloFood, invece, si potranno comporre favolosi taglieri per aperitivi semplicemente perfetti.
Sarà disponibile anche un’ampia gamma di proposte food gourmet per soddisfare ogni palato: Bello e Buono, con le sue pizze fritte napoletane, Michetta Milano, con il suo iconico panino meneghino, El Caminante, con i suoi profumi sudamericani e Gusto 17, con i suoi deliziosi gelati artigianali (e un gusto studiato appositamente per Chandon Garden Spritz).
Il tutto accompagnato da Chandon Garden Spritz: la base del drink è una deliziosa cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon a cui viene aggiunto un liquore all’arancia Valencia, aromatico e rinfrescante, realizzato a mano secondo una ricetta artigianale segreta che prevede un mix di arance, erbe e spezie.
Un drink ideato dopo 4 anni e 64 tentativi dalla Chef de Cave di Chandon argentina Ana Paula Bartolucci, da gustare con gli amici on the rocks con ghiaccio, una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino.
Programma Piano City e come registrarsi online
Il Programma di Piano City Milano è disponibile al seguente link: https://pianocitymilano.it/programma/
Il programma delle giornate e le registrazioni alle attività organizzate da Chandon Garden Spritz sono inoltre disponibili online (CLICCA QUI).
ABOUT CHANDON
Nata in Argentina nel 1959 dall’intuizione di Robert-Jean de Vogüé, allora presidente di Moët & Chandon, la winery Chandon è apprezzata per l’approccio pioneristico che l’ha portata a produrre vini spumanti dal carattere unico, in terroir inaspettati.
Oggi Chandon ha aziende vinicole in quattro continenti, in Argentina, California, Brasile, Australia, Cina e India.
Una comunità multiculturale, sinonimo di diversità e inclusione, di coraggio e collaborazione, che riunisce 16 enologi di 7 nazionalità diverse che condividono know-how, competenze e idee.
Legato al territorio e fedele alle proprie origini, Chandon si impegna nella protezione dei suoi terreni e delle sue colture, rispettando gli standard di sostenibilità.
Ciò include la scelta di raccogliere uva e arance a mano e la collaborazione con partner che praticano l’agricoltura sostenibile.
Una tradizione di innovazione che affonda le proprie radici in oltre 60 anni di storia e che continua ad esprimere attraverso i suoi vini spumanti, aromi e caratteristiche del vigneto più grande al mondo, l’unico dove il sole non tramonta mai.
Hashtag e tag da utilizzare sui social media: @chandon #ChandonGardenSpritz #ChandonSecretGarden
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.