Eventi a Milano nel fine settimana 2 – 4 febbraio: spettacoli, mostre, concerti, visite guidate e aperitivi in programma
Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città? Scopriamo assieme gli eventi – aperitivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 2, sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio 2024.
Per suggerimenti sulle mostre da visitare a febbraio, rimani su questo sito!
Fino a questa domenica, al TAM Teatro Arcimboldi, in scena La Divina Commedia Opera Musical, il kolossal teatrale eletto due volte miglior musical.
Sommario di questo articolo: cosa fare questo week-end (2-3-4 febbraio)
- Domenica 4 febbraio: musei aperti gratis per le domeniche al museo
- We Will Rock You: il musical coi successi dei Queen al Teatro Nazionale
- Sabato 3 febbraio: aperitivo, live show e DJ set al WJC (ingresso omaggio uomo/donna)
- Bit Milano 2024, borsa internazionale del turismo
- Al Teatro Fontana in scena Come gli uccelli
- Appuntamenti per i bambini: Scientopolis, La Città della Scienza
- Fino al 4 febbraio: Mostra “LEGO LIFE” al Museo della Permanente
- Masego in concerto al Fabrique Milano
- Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, fontane, spiriti e caffè storici
- Mostre di questo fine settimana in città
Domenica 4 febbraio: musei aperti gratis per le domeniche al museo
Se ti stai chiedendo cosa fare questo week-end in città, la risposta è #domenicalmuseo!
Come ogni prima domenica del mese, il 4 febbraio musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali aderenti alla iniziativa, consentiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori.
Rimanendo in città, è prevista entrata gratuita nei musei civici, al Museo d’Arte Etrusca della Fondazione Luigi Rovati, in Gallerie d’Italia e in Pinacoteca di Brera.
Alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione. Leggi il nostro articolo per ulteriori informazioni, o visita il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo
We Will Rock You: il musical coi successi dei Queen al Teatro Nazionale
Questo week-end va in scena, con un nuovo show e un nuovo cast, WE WILL ROCK YOU: al Teatro Nazionale riscopri i grandi successi dei Queen, suonati dal vivo e cantati in lingua originale.
Il tour dello spettacolo prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Michaela Berlini, fa tappa a Milano dall’1 all’11 febbraio 2024.
Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen cantati in lingua originale dal vivo e suonati live da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo.
Biglietti in prevendita a partire da 31 euro su Ticketone (CLICCA QUI).
Sito web: https://www.wewillrockyou-themusical.it/
Sabato 3 febbraio: aperitivo, live show e DJ set al WJC (ingresso omaggio uomo/donna)
Cosa fare questo sabato sera? Il 3 febbraio al World Join Center c\o Ginarteria un evento con aperitivo Royal Buffet, live show e DJ set. Ingresso donna/uomo omaggio, con aperitivo incluso.
Immergiti in un’atmosfera unica dove l’aperitivo si fonde con uno straordinario live show, targato Morena Martini, dai migliori palcoscenici europei (Ibiza, Napoli e Milano).
La notte continua con un DJ set eclettico che ti farà ballare tutta la notte, spaziando dai successi internazionali alle ultime tendenze.
Per il format della serata, l’evento è consigliato ad un target di età compreso tra 20 e 45 anni.
La location è facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie, metro e dispone di un ampio parcheggio totalmente gratuito.
L’ingresso all’evento, con posti limitati, è consentito solo su accredito in lista nominale con Eventi Milano.
Quanto costa partecipare?
- ingresso donna/uomo omaggio
- aperitivo gratuito (drink non incluso)
- drink: 15 euro (facoltativo)
La prenotazione gratuita, da effettuare a questo link, consente di essere inseriti in lista Eventi Milano.
Se vuoi prenotare per un gruppo numeroso (almeno 10 persone), invia una mail a info@eventimilano.it per richiedere un tavolo di appoggio dedicato.
Dress code: l’abbigliamento curato fa di te un ospite gradito!
Bit Milano 2024, borsa internazionale del turismo
Torna a Milano, con apertura da domenica 4 a martedì 6 febbraio, la Bit – Borsa internazionale del turismo.
La Bit, allestita nei padiglioni dell’Allianz MiCo, rappresenta un’occasione di incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer selezionati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica.
Se ami viaggiare, la Bit ti aspetta per scoprire luoghi da sogno e magari iniziare a pensare alla prossima vacanza: a promuovere il proprio territorio ci sono regioni italiane e grandi città, destinazioni emergenti o adatte a chi cerca idee per una vacanza outdoor.
Ingresso riservato agli operatori del settore, nelle giornate del 5 e 6 febbraio. Apertura a tutti, domenica 4 febbraio, a partire dalle ore 9.30. I biglietti di ingresso costano 5 euro a persona.
Per altre informazioni, invia una e-mail a bit.visitatori@fieramilano.it
Al Teatro Fontana in scena Come gli uccelli
Dal 30 gennaio al 4 febbraio il Teatro Fontana ospita Come gli uccelli, spettacolo firmato dallo scrittore e cineasta franco-libanese Wajdi Mouawad per la regia di Marco Lorenzi.
Potente e lacerante, il testo racconta della storia d’amore tra Eitan, giovane di origine israeliana, e Wahida, ragazza di origine araba, in una realtà storica fatta di conflitti, dolore, odii, attentati.
Un labirinto di storie, eredità dimenticate, lotte fratricide che dà vita a un’indagine emotiva sull’ identità culturale e sulle origini. Una riflessione toccante e profonda sull’amore e sull’incontro.
La vicenda personale dei protagonisti si intreccia quindi con la Storia – con la “S” maiuscola – di attentati e conflitti che ormai da troppi anni continua in quelle terre e tra le due culture di cui i protagonisti sono inevitabilmente esponenti.
Orari degli spettacoli nel week-end: venerdì ore 20.00, sabato ore 19.30, domenica ore 16.00.
Al momento in cui scriviamo su www.groupon.it sono disponibili biglietti in sconto fino a 48% per acquistare uno, 2, 4 o 8 ingressi al Teatro Fontana.
I pacchetti a ingressi proposti dal Teatro Fontana sono versatili, comodi e flessibili. Non sono nominali e si possono utilizzare sia da soli che in compagnia.
Lo sconto, da acquistare a questo link, consente di ritirare il biglietto al box office presentando il voucher entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Appuntamenti per i bambini: Scientopolis, La Città della Scienza
Aperta questo week-end allo Spazio Ventura XV (via privata Ventura 15) la mostra interattiva Scientopolis: la Città della Scienza.
Un progetto espositivo rivolto ad un pubblico di tutte le età, specie a scuole, bambini e famiglie, dove i visitatori possono sperimentare e approfondire concetti scientifici in modo coinvolgente.
L’esposizione è divisa in quattro aree tematiche: fisica, astronomia, chimica e biologia, ciascuna con percorsi, attività interattive e visite guidate.
Nel corso della visita potrai provare la gravità lunare, ammirare una vera e propria Tesla Coil da 3 milioni di volt che scaglia saette fino a 5 metri di distanza o immergerti nella VR per viaggiare dal Big Bang fino al futuro prossimo della Terra.
Orari di apertura al pubblico: mercoledì – domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
Sito web: italmostre.it/scientopolis-milano
Prevendita biglietti autorizzata su Ticketone (acquista cliccando qui), a partire da 15,50 euro.
Fino al 4 febbraio: Mostra “LEGO LIFE” al Museo della Permanente
Ultimo week-end per visitare, al Museo della Permanente, la mostra “LEGO LIFE”.
Accanto ad alcuni immensi diorami – riproduzioni di fantastici mondi in scala ridotta costruiti attraverso la passione e l’ingegno di alcuni tra i più grandi collezionisti Lego e costruttori d’Europa – ad intrattenere i visitatori sono state pensate una coloratissima sala immersiva, una mostra di opere ispirate alla storia dell’arte e rielaborate in chiave Lego®, un grande laboratorio dove i bambini possono assemblare le proprie costruzioni e tanti giochi di ruolo in larga scala con i quali confrontarsi durante la visita.
Il visitatore è invitato anche una divertente “caccia al personaggio”, una sfida nel rintracciare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Vader, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle installazioni.
L’esperienza è adatta a tutti. I biglietti hanno costi a partire da 12€ per gli adulti.
Prevendita aperta sul circuito TicketOne, e vendita anche in biglietteria del Museo della Permanente, nei giorni e negli orari di apertura della mostra.
Per altre info: piumamostre@gmail.com
Domenica 4 febbraio: Masego in concerto al Fabrique Milano
Questa domenica sera il Fabrique Milano ospita Masego, in concerto con il suo Where we goin? Tour.
Il maestro giamaicano-americano, con profonde radici africane che affondano nell’Africa del Sud e dell’Ovest, e` stato il pioniere di un’evoluzione del suono che e` iniziata come “traphousejazz” ed e` poi sbocciata in una rivoluzionaria fusione multiculturale.
Oggi il polistrumentista, autore e produttore Masego ha annunciato il suo tour nel Regno Unito e in Europa nel 2024, con la partecipazione speciale di Tanere´lle.
Il tour di 20 date, partito il 24 Gennaio 2024 in Norvegia, fara` tappa anche in Danimarca, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito.
Prezzi biglietti: a partire da 40,25€ + ddp. Prevendita biglietti online, con disponibilità su Ticket One e www.ticketmaster.it
Per altre informazioni: telefono 02 58018197. Indirizzo location: Via Gaudenzio Fantoli 9, Milano.
Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, fontane, spiriti e caffè storici
Numerose e per tutti i gusti le visite guidate a cura di Milanoguida in programma per questo week-end:
- Mostra di El Greco a Palazzo Reale, venerdì alle 15.30
- I Caffè storici di Milano: visita con degustazione, sabato alle 10.45 e domenica alle 11.00
- Piccoli brividi: Fantasmi di Milano per bambini, sabato alle 11.00
- Mostra di Giorgio Morandi a Palazzo Reale, sabato alle 15.45
- Scultura e terrazze del Duomo di Milano, domenica alle 11.00
Calendario completo e altre informazioni a questo link.
Mostre di questo fine settimana in città
Dal 27 gennaio Triennale Milano ospita la mostra Juergen Teller i need to live, la più ampia retrospettiva mai realizzata del lavoro del fotografo tedesco.
Juergen Teller è considerato uno dei nomi di riferimento di un gruppo di fotografi di fama internazionale, molto apprezzati sia nell’ambito della fotografia commerciale che in quello dell’arte contemporanea.
È noto in tutto il mondo per i suoi schietti ritratti di personaggi celebri, gli editoriali di moda provocatori e le originali campagne realizzate per vari stilisti.
Per altre informazioni: sito web triennale.org, telefono +39 02 72434244.
L’esposizione Gabriele Basilico. Le mie città propone complessivamente circa 500 opere: a Palazzo Reale la mostra è curata da Giovanna Calvenzi e Filippo Maggia e presenta una selezione dei lavori sulle grandi committenze internazionali di Basilico.
Circa 200 le opere a Palazzo Reale, una ricca selezione dall’Archivio Basilico tra i più importanti lavori dell’artista nel corso della carriera, realizzati in occasione di eventi internazionali nei quali è stato spesso l’unico autore italiano presente.
Prevendita biglietti su Ticketone (acquista cliccando qui), a partire da 10 euro. Info sulla mostra: sito web https://www.palazzorealemilano.it/mostre/le-mie-citta
Scopri tutte le altre le mostre da non perdere a febbraio a Milano!
Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.