I concerti Candlelight di Fever celebrano i 100 anni di Warner Bros.: anche Milano, in Italia, accoglierà questo live esclusivo. In vendita online i biglietti per assistere all’evento del 28 aprile 2023 (dove: Teatro Gerolamo).
Fever, la piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, ha annunciato “Candlelight: 100 anni di Warner Bros”: un programma di concerti internazionali celebrativi in arrivo in 100 città di tutto il mondo.
I concerti presentano colonne sonore di film pluripremiati e temi musicali tratti da indimenticabili spettacoli televisivi dell’archivio Warner Bros.: un’esperienza unica, in luoghi maestosi, conosciuti per la loro natura storica o per il loro carattere unico, come cattedrali iconiche, teatri, musei e giardini, con scenari mozzafiato a lume di candela.
Dove: location del concerto Candlelight: 100 anni di Warner Bros a Milano
Anche Milano – insieme alle prime 25 città annunciate tra cui New York, Londra, Parigi, Singapore, San Paolo e Città del Messico – farà parte di questa esclusiva celebrazione, in programma per tutto il 2023 con nuove date (ad esempio Los Angeles) ed eventi in Nord America, Europa, Asia e America Latina.
A Milano doppio appuntamento, venerdì 28 aprile 2023: la location scelta è il Teatro Gerolamo in Piazza Cesare Beccaria, 8.
Questi gli orari programmati per gli eventi live a lume di candela, entrambi con il Quartetto d’archi – Arceus:
- primo concerto dalle ore 19.30
- secondo concerto dalle 21.30
Da Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz e Casablanca a Friends, Batman, Harry Potter e molti altri, “Candlelight: 100 Anni di Warner Bros.” porterà i fan in un viaggio musicale per rivivere le proprie colonne sonore preferite celebrando un secolo di storie avvincenti sotto una luce completamente nuova.
“I Concerti Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. sono una vera celebrazione della narrazione, musica e creatività”, commenta Peter van Roden, SVP, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment.
“Dai musical che conosciamo e amiamo ai film iconici e alle serie televisive che hanno plasmato generazioni, Warner Bros. è stata a lungo un leader nell’intrattenimento, e siamo entusiasti di portare questo evento indimenticabile ai nostri fan e amanti della musica di tutto il mondo per onorare questa occasione memorabile.”
Warner Bros festeggia il suo centenario
Warner Bros., fondata da Albert, Sam, Harry e Jack Warner, celebrerà il suo centenario il 4 aprile 2023 e durante tutto l’anno.
Lo Studio è sede di una delle collezioni di maggior successo di marchi in tutto il mondo e si trova in prima linea in ogni aspetto del settore dello spettacolo, dal lungometraggio, televisione e produzione diretta al consumatore di animazione, fumetti, videogiochi, prodotti di consumo, intrattenimento a tema, tour in studio e licenze di marca.
La vasta biblioteca dello Studio, una delle più prestigiose e preziose al mondo, si compone di oltre 145.000 ore di programmazione, tra cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da oltre 150.000 singoli episodi.
Warner Bros. è anche sede di uno dei più diversi portafogli di franchise adorati in tutto il mondo, tra cui Looney Tunes, Wizarding World, DC, FRIENDS, Game of Thrones, Hanna-Barbera e molti altri.
Programma del concerto Candlelight
Di seguito elenchiamo i brani in programma a Milano:
- Il Mago di Oz – “Over the Rainbow” (1939)
- Casablanca – “As Time Goes By” (1942)
- Cantando Sotto la Pioggia – “Singin’ in the Rain” (1952)
- È Nata una Stella – “The Man That Got Away” (1954)
- Scooby-Doo – “Colonna Sonora Principale” (1969)
- Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato – “Pure Imagination” (1971)
- L’esorcista – “Colonna Sonora Principale (Tubular Bells)” (1973)
- Purple Rain – “Purple Rain” (1984)
- Batman – “Tema Principale” (1989)
- Friends – “I’ll Be There for You” (1995)
- Selena – “Dreaming of You” (1997)
- Il Signore degli Anelli : La Compagnia dell’Anello Suite (2001)
- Harry Potter e il Calice di Fuoco – “Hogwarts’ Anthem” (2005)
- Inception – “Time” (2010)
- L’uomo d’acciaio – “Flight” (2013)
- Wonder Woman Suite (2017)
- A Star is Born – “Shallow” (2018)
Musicisti: Quartetto d’archi – Arceus.
In attesa di questo appuntamento speciale, ricordiamo ai nostri lettori i prossimi concerti Candlelight a Milano:
- venerdì 3 febbraio serata tributo ai Coldplay al San Fedele
- sabato 4 febbraio serata tributo ai Queen al Museo Scienza
- sabato 4 marzo Rock: Nirvana, Led Zeppelin ed altri in Auditorium San Fedele
Dove e quando assistere al concerto
Teatro Gerolamo di Milano, Piazza Cesare Beccaria, 8 – Venerdì 28 Aprile 2023, alle 19.30 e alle 21.30
Durata del concerto: 65 minuti (circa). Le porte aprono un’ora prima dell’inizio del concerto (non saranno consentiti ritardi).
Quanto costano i biglietti, come prenotare e link prevendite Fever
Prezzo: biglietti a partire da € 20
Posso acquistare i biglietti in loco?
I biglietti non sono acquistabili in loco: tutti i ticket devono essere acquistati tramite l’app o il sito web (www.feverup.com) prima di arrivare all’evento.
I posti sono assegnati all’arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato online.
Accessibilità: la struttura è accessibile in sedia a rotelle.
Sito e contatti per altre informazioni
- sito web: candlelightexperience.com/warner-bros-100-anniversary-concerts
- form online (riceverai una risposta via email da Fever appena possibile)
- telefonicamente attraverso l’App: clicca su Profilo > Aiuto > Chiamaci.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.