Salone del Mobile di Milano: dal 16 al 21 giugno a Fiera Milano Rho la 59° edizione
“Abbiamo deciso di reinviare il Salone del Mobile di un paio di mesi… abbiamo deciso la data, è il 16 giugno”. Così il Sindaco di Milano Beppe Sala, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha annunciato lo slittamento di due mesi per la 59° edizione del Salone del Mobile.
Il Salone del Mobile inizierà dunque il 16 giugno e durerà fino al 21 giugno, negli spazi da allestire alla Fiera Milano Rho. Prevista l’adesione di oltre 2.200 espositori da tutto il mondo e di circa 600 giovani designer.
Va sottolineato come l’annullamento totale avrebbe creato un danno di notevole entità: come indicato dal presidente del Salone Claudio Luti, infatti, il Salone ”non una semplice fiera, ma un posto dove si fa business”. Il sito web istituzionale e la pagina Facebook del Salone del Mobile sono già stati aggiornati con nuove grafiche e le nuove date, iniziano a fioccare i primi commenti sui social media.
Il Sindaco di Milano Beppe Sala, in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Salone del Mobile, ha anche affermato: “E’ una decisione giusta… Dobbiamo oggettivamente lavorare perché questo virus [NdR il Coronavirus] non si diffonda, ma non si deve nemmeno diffondere il virus della sfiducia. Milano deve andare avanti”.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
Paolo Vanadia