Suite francese: concerto al Teatro Verdi di Milano con Giovanni Sollima, Giovanna Polacco ed Alfonso Alberti
Sul palco del Teatro Verdi di Milano, il 27 febbraio dalle ore 20.30, terzo appuntamento della stagione Verdi Suite. Suoni e pensieri fra tradizione e innovazione: incontreremo tre artisti d’eccezione, Giovanni Sollima, Giovanna Polacco ed Alfonso Alberti per il concerto Suite Francese. Passeggiata tra leggerezza e profondità.
Un concerto appassionato fra le note dell’arcinota ed indimenticabile melodia della Barcarola di Offenbach, allo studio per violoncello solo dello stesso compositore, passando per Ignaz Joseph Pleyel, più noto come costruttore di pianoforti che come compositore e, per finire, Claude Debussy prima con una breve mélodie nella trascrizione realizzata da Jascha Heifetz, culminando, infine, nel capolavoro giovanile del compositore francese, il Trio in Sol maggiore per violino, violoncello e pianoforte.
Il concerto sarà condotto dalla personalità magnetica e coinvolgente del violoncellista Giovanni Sollima, accompagnato da Giovanna Polacco, stimata violinista allieva di Paolo Borciani ed al pianoforte ci sarà Alfonso Alberti, apprezzato pianista e scrittore.
Credits immagine di copertina: Ufficio Stampa – Teatro del Buratto
DOVE | QUANDO
Teatro Verdi, via Pastrengo 16 a Milano – Mercoledì 27 febbraio 2019 dalle ore 20.30
COME ARRIVARE AL TEATRO VERDI
COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro.
INFO
www.teatrodelburatto.it/it/informazioni
Giulia Minenna