Ba-Rock Cello, Giovanni Sollima al Conservatorio di Milano
Tappa milanese per il violoncellista Giovanni Sollima lunedì 28 gennaio alle ore 20.45 presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il progetto musicale “Ba-Rock Cello“, un concerto per violoncello solo che spazia fra opere e brani di artisti di epoche e culture diverse.
Il programma della serata comprenderà musiche di Bach, Carlo Alfredo Piatti, Evaristo Felice Dall’Abaco, Francesco Corbetta, Bernhard Cossmann e Giovanni Sollima.
Il concerto si inserisce nel programma di eventi dell’associazione “Serate Musicali” che, da oltre quarant’anni, organizza concerti di musica classica a Milano ospitando grandi nomi del concertismo internazionale e talenti giovani e giovanissimi.
Info: www.seratemusicali.it
Biglietti: intero 26,50 euro – ridotto 21,50 euro.
Giovanni Sollima, “The Jimi Hendrix of the Cello“, come lo definisce il Premio Pulitzer Justin Davidson, è un compositore e violoncellista palermitano.
Col suo violoncello Francesco Ruggeri fatto a Cremona nel 1679, ha ripercorso la musica spaziando fra generi diversi, dalla musica classica al rock, jazz, etnica, elettronica con uno stile unico ed inconfondibile.
Ha suonato nei teatri e durante festival fra i più importanti del mondo: la Carnegie Hall, il Teatro alla Scala di Milano, la Salle Gaveau a Parigi, la Sala Ciaikowskij a Mosca, la Sydney Opera House, il Parco della Musica a Roma, il Festival Internazionale di Istanbul, il Kronberg Festival, il Kunstfest di Weimar, il Lockenhaus Festival, la Biennale di Amsterdam, il Tokyo Summer Festival, il Ravenna Festival, la Biennale di Venezia.
Un artista unico capace di regalare grandi emozioni.
Giulia Minenna