Concerti di giugno a Milano (e non solo): la top 5 dei live da non perdere
Giugno 2017: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Ecco cinque concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.
(1) 28 e 29 giugno: Indiana Jones è tornato per una nuova avventura all’Auditorium di Milano!
Mercoledì 28 giugno e giovedì 29 giugno a Milano non perdere la proiezione su grande schermo del film di Steven Spielberg Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta con colonna sonora eseguita dal vivo e in sincrono dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (Direttore Ernst van Tiel). Da segnare in agenda: Auditorium di Milano, largo Mahler, mercoledì 28 giugno ore 20.30 e giovedì 29 giugno ore 20.30.
Il primo dei quattro film dedicati all’avventuroso archeologo interpretato da Harrison Ford viene riproposto in lingua originale con sottotitoli in italiano sul grande schermo dell’Auditorium, con la colonna sonora di John Williams eseguita dal vivo e in sincrono dall’Orchestra Verdi diretta da Ernst van Tiel. Biglietti in vendita online, al link www.laverdi.org/it/events/2017/indiana-jones-i-predatori-dell-arca-perduta, o presso la biglietteria dell’Auditorium (martedì-domenica dalle 10 alle 19). Telefono 02 83389401-402-403. Per informazioni: prom@laverdi.org
(2) 30 giugno: Brunori SAS al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)
Dopo il grande successo nei più importanti club d’Italia con 18 date tutte esaurite, il viaggio musicale di Brunori Sas continuerà con due eccezionali appuntamenti estivi, di cui uno il 30 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni, per quella che si preannuncia come una grande serata di musica, in cui si alterneranno momenti di puro divertimento ad altri più intimi e riflessivi. I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita a 20 euro sul circuito Ticketone (acquista qui il tuo biglietto). Concerto dalle ore 21.30, il Carroponte è in Via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (MI).
(3) 26 giugno: The Cult live al Alcatraz di Milano
Lunedì 26 giugno data unica in Italia per i The Cult, band guidata da Ian Astbury e Billy Duffy che ha firmato, lo scorso anno, il decimo disco di inediti intitolato “Hidden City”. La band si esibirà dal vivo per un’unica ed esclusiva data all’Alcatraz di Milano. Biglietti in prevendita a 34.50 euro sul circuito Ticketone (acquista il tuo biglietto). Apertura porte ore 18.30, inizio concerto ore 20.00
(4) 16 giugno: Radiohead live al Autodromo Nazionale di Monza
Dopo la tappa alla Visarno arena del Parco delle cascine a Firenze (14 giugno), i Radiohead suoneranno il 16 giugno all’I-Days Festival (autodromo di Monza, non lontano da Milano). Il gruppo guidato dal cantante Thom Yorke non si esibisce in Italia dal 2012. I Radiohead presenteranno dal vivo le canzoni del loro ultimo album in studio, A moon shaped pool, pubblicato a maggio 2016, oltre ad alcuni brani del loro passato. I biglietti del concerto sono in prevendita a 69 euro sul circuito Ticketone (acquista i biglietti). Per altre informazioni, leggi l’articolo dedicato al concerto dei Radiohead.
(5) 8 giugno: Slayer unica data italiana al Alcatraz di Milano
Giovedì 8 giugno al Alcatraz di Milano live degli Slayer, band di culto che ha scritto le pagine più importanti del metal. La band guidata da Tom Araya e Kerry King proseguirà il tour di “Repentless” e la prossima estate farà tappa in Europa per alcune date, fra cui proprio in Italia con il live all’Alcatraz di Milano il giorno 8 giugno. Biglietti in prevendita a 46 euro su Ticketone (acquista il tuo biglietto).
Paolo Vanadia