Un sogno per molti potrebbe presto diventare realtà: raggiungere New York da Milano con voli low-cost. Ryanair punta infatti a raggiungere anche gli Stati Uniti. Secondo quanto riporta il “Corriere della sera” qui, sembra che nel 2017 dovrebbe essere siglato l’accordo tra la compagnia irlandese e il vettore che fisicamente trasporterà i passeggeri europei, anche italiani, negli States: la Norwegian Air Shuttle. L’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary al Corriere ha infatti confermato come le trattative con la Norwegian Air Shuttle siano in fase avanzata.
A dire il vero, questa compagnia aerea low-cost già vola negli Stati Uniti anche se con alcune limitazioni dal momento che non appartiene all’Unione europea. La svolta arriva da Washington che ha dato il via libera all’apertura di una filiale irlandese, quindi comunitaria, della low-cost norvegese Norwegian Air Shuttle. E i prezzi previsti saranno decisamente accessibili, con una spesa di 140 euro andata e ritorno inclusi.
L’accordo in corso di definizione prevede che la compagnia norvegese sfrutti l’enorme rete di voli europei della Ryanair per consentire ai passeggeri di raggiungere i propri hub nel Vecchio Continente, da usare come basi intermedie di passaggio verso gli Stati Uniti. Da Londra Gatwick, Barcellona, Oslo e Stoccolma, hub dei norvegesi, i passeggeri saranno poi imbarcati sui Boeing 787 Dreamliner o sui già ordinati 107 Boeing 737 Max. Norwegian atterra a Oakland, di fronte a San Francisco, e per raggiungere New York gli aeromobili arriveranno allo «Stewart International Airport», al «Portsmouth International Airport» o al «T.F. Green Airport» nei pressi di Providence, Rhode Island.