Novembre 2016

La Prima Diffusa. La Madama Butterfly prima (e dopo) della prima a Milano

La Prima Diffusa a Milano: la Madama Butterfly prima (e dopo) della prima

Sarà l’opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini diretta dal Maestro Riccardo Chailly e con la regia di Alvis Hermanis ad inaugurare la stagione teatrale scaligera, come da tradizione, il 7 dicembre alle 18.00. Ad anticipare ed accompagnare la prima della Scala e le sue repliche ci sarà la Prima diffusa, progetto del Comune di Milano e di Edison per far vivere la Prima della Scala in tutta la città fino al 14 dicembre.

A Milano fino a domenica 4 dicembre MASH 2016 - Suoni e culture post-globali

Dall’1 al 4 dicembre a Milano #MASH 2016. Suoni e culture post-globali

Torna, dopo l’edizione 0 del 2015, #MASH 2016, il festival dedicato ai suoni e culture post-globali.

Appuntamento da giovedì 1 a domenica 4 dicembre a Milano in quattro location: Mudec, Base, Biko e Buka Mondo. Una rassegna attraverso la quale esplorare il mondo della musica e dei suoni in questo mondo iperconnesso e digitale, per comprendere i cambiamenti e gli impatti sonori della “world music 2.0”.

Mercatini di Natale da non perdere a Milano

Mercatini di Natale a Milano

Milano si veste di nuove luci e colori in occasione del Natale, la festa più amata da grandi e piccini! La tradizione dei mercatini di Natale si rinnova anche quest’anno, in location sparse per tutta la città, con alcune interessanti novità.

Dal 4 al 10 novembre al Tieffe Teatro Menotti di Milano Gabriella Greison in scena con 1927 Monologo Quantistico

1927 Monologo quantistico al Teatro Menotti di Milano

Ha debuttato al Teatro Menotti di Milano lo spettacolo “1927 Monologo quantistico”. Scritto e interpretato da Gabriella Greison, il monologo è ispirato a una foto del 1927, naturalmente in bianco e nero, che ritrae 29 persone. Sono quasi tutti fisici, le menti più brillanti dell’epoca, riuniti a Bruxelles per confrontarsi e discutere sui loro studi più recenti. Recensione dello spettacolo a cura di Sara Brunelli, curatrice del sito web Agenda della Scienza.

concerti associazione mozart italia milano biglietti in sconto

30 novembre: in Chiesa di San Marco a Milano Paul Badura-Skoda protagonista del nuovo concerto della Associazione Mozart Italia – Milano

Musica classica a Milano: mercoledì 30 novembre nuovo appuntamento con la stagione di concerti a cura dell’Associazione Mozart Italia-Milano. Il pianista viennese Paul Badura-Skoda, figura di spicco tra i pianisti viventi, interpreterà la Quarta Sinfonia di Beethoven che verrà accostata all’ultimo Concerto per Pianoforte e Orchestra di Mozart, KV 595. Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti.